Cerca nel forum

Parole chiave

Breve storia dell'orrore... (manicotto aria TA 600)

Di più
28/05/2022 18:08 #1 da Thomas
Provo la nuova chiave della candela comprata su ebay (wemoto)... e` ovviamente una ciofeca e la candela non resta nella chiave, smonto il serbatoio per recuperarla e... SORPRESONE!
Il manicotto dell'aria e` disconnesso dal collettore dell'airbox!!! Chissa quanta polvere fa e` successo... credo dal Borneo....
Stringere la fascetta metallica (gia` al max) non risolve: complice la forma a imbuto e la mancanza di qualunque appiglio, quel manicotto appena lo tocco si sfila.
Dite che basta sostituire la fascetta? A me non pare sia la chiave di volta....
Sia il manicotto che il collettore sono vecchi e deformati. Magari potrei rimuoverli completamente e vedere se riesco a posizionarli meglio.
Non capisco davvero come l'hanno pensato gli ingegneri Honda, ripeto: ha una forma svasata senza tacche o altro, secondo me piu` stringo la fascetta piu` quello si scalza.
Lo incollo col silicone?
Attendo consigli, rapidi che devo partire! :)
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2022 19:42 #2 da paolo
Se parli del manicotto tronco/conico che collega la scatola filtro all'airbox in effetti non è il massimo, comunque solitamente basta stringere la fascetta, se è deformato e vuoi andate sul sicuro metti un po di silicone ma occhio perchè fin che non è secco scivola non blocca, quindi io cosa farei, pulisco bene tutto con alcool metto un po di silicone sul bordino della cassa filtro (non sul manicotto che poi rischi nell infilarlo finisca dentro il manicotto e poi se si stacca nei carburatori) punto appena la fascetta, il giorno dopo la stringo bene. Silicone userei non quello per motori che incolla poco (quello rosso incolla nulla) ma uno buono per edilizia in tubo che incolla molto di più il colore sceglilo tu :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.165 secondi