Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari

Di più
14/05/2022 11:13 - 14/05/2022 14:05 #21 da Rexie
Risposta da Rexie al topic Re:Re:Re:Problemini vari
Bella, para para alla mia, anzi più nuova per certi versi.
Dunque...in inverno approfittavo anch'io delle numerose e capienti tasche dell'abbigliamento impermeabile.
In estate, invece, riponevo la custodia dei documenti nello spazio tra il cruscotto ed il parabrezza. Rimane ben stabile, garantito. A meno che non ti dai all'acrobazia.
Poi ho montato il bauletto e buonanotte... 
Ultima Modifica 14/05/2022 14:05 da Rexie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 13:32 #22 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Devo assolutamente trovare il modo di inserire un porta documenti... Forse sotto alla piastra del bauletto dietro ci può stare qualcosa...


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 14:09 #23 da Rexie
Risposta da Rexie al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Ma scusa, con quel popò di rack non hai un bauletto da metterci?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 16:15 #24 da franz73
Risposta da franz73 al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Ciao,in altri tempi per non rischiare di perdere il libretto originale e documenti vari fotocopia e via in tasca(ora non so se sia più possibile)a meno che non monti un bauletto.
Ancora compilimenti per i lavori ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 17:14 #25 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Appena montato bauletto vintage, preso stamattina!
Fissato provvisoriamente per vedere se va bene la distanza alla moglie...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 18:27 #26 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Bella davvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2022 06:50 - 15/05/2022 06:51 #27 da Whynot
Risposta da Whynot al topic Re:Re:Re:Problemini vari
Complimenti! E' bellissima!
Ultima Modifica 15/05/2022 06:51 da Whynot. Motivo: errore grammaticale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2022 16:13 #28 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Problemini vari
Se ti interessa c'è una piastra specifica della Givi che si fissa al posto della originale (stessi attacchi).
Per i documenti sotto il fianchetto sinistro ci sono i due strap per fissare il libretto di uso e man. Per me non è una gran trovata mettere il i documenti perchè si bagnano ma comunque il posto c'è.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2022 21:01 #29 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari

paolo ha scritto: Se ti interessa c'è una piastra specifica della Givi che si fissa al posto della originale (stessi attacchi).
Per i documenti sotto il fianchetto sinistro ci sono i due strap per fissare il libretto di uso e man. Per me non è una gran trovata mettere il i documenti perchè si bagnano ma comunque il posto c'è.
Ciao
Paolo

Confermo che è molto meglio di qualunque accrocchio per adattare un'altra piastra GIVI a il portapacchino originale. L'ho montata su tutte le mie Honda, per il costo, hai un bel fissaggio robusto e se vuoi sotto puoi infilarci e fissare una borsetta morbida per gli attrezzi come ho fatto io.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2022 22:58 - 16/05/2022 14:43 #30 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Grazie a tutti per i suggerimenti, quasi quasi mi faccio una piastra ad hoc, utilizzando gli attacchi che ho...
Ci penso. Ieri ho fatto i primi 100 km, non male la vecchietta...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 16/05/2022 14:43 da mannic. Motivo: errore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2022 13:11 #31 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Eccomi qua: piastra fatta ma da perfezionare, devo mettere dei gommini sotto perchè il bauletto si muove un pò.
per le frecce, ho avuto la bella idea di forare il portatarga e metterle hai lati del faro. Solo che la freccia davanti allo scarico si è colata!!!
Adesso ne ho prese due a gambo corto, la posizione esteticamente è perfetta, come posso fare per impedire di colare anche queste???
C'è una vernice che faccia da scudo? nastro alluminato e poi vernicio con spry alta temperatura ?
Qualche idea magari un pò meno strampalata delle mie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2022 18:08 - 21/05/2022 09:48 #32 da Whynot
Risposta da Whynot al topic Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Posso sbagliare ma secondo me, in quella posizione, qualsiasi mezzo tu utilizzi, corri il rischio di trovarti la freccia coperta, a lungo andare, di nerofumo.
Ciao
Ultima Modifica 21/05/2022 09:48 da Whynot. Motivo: precisazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2022 11:11 #33 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Che dite? Ho cercato di alzarla e portarla il più avanti possibile.
Se scalda troppo così devo cambiare posizione uff

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2022 08:38 #34 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Ed ecco la piastra per il bauletto.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2022 10:49 #35 da Grappo73
Complimenti bel lavoro. Non vedo l'ora di mettere le mani sulla mia grazie a questo fantastico forum sarà sicuramente un po' più facile.
Ringraziano per il messaggio: mannic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2022 07:38 #36 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Aggiornamento: dopo un bel giro di 400 km in montagna, in due con borse, sono molto soddisfatto.
Molto maneggevole, si viaggia tranquilli e senza fatica godendosi il panorama, proprio quello che cercavo.
-La freccia tiene, appena appena annerita ma poca cosa.
-La frizione credi sia da cambiare, partendo in salita ho notato delle "incertezze", poi ho fato le prove dell'apposita discussione, ed effettivamente rimane su di giri.
Il meccanico però, mi consiglia di cambiare tutto completamente, anche i dischi in acciaio e anche il filo frizione. Che dite?
-La protezione è da migliorare, sopra i 110 è molto rumorosa, e l'interfono inutilizzabile. Un deflettore migliora? lo monterei solo quando faccio i giri più lunghi.
-Serve una presa usb e il mecc mi diceva il voltmetro, pensavo di attaccarmi sotto chiave dalla freccia dx, ma vedo che c'è già una discussione da seguire.
-Portacellulare: che soluzioni avete adottato?

Grazie mille ragazzi!! Ah, non sapevo se era più indicato continuare qui o iniziare nuovi discussioni, nel caso provvedo... grazie grazie.

Contentissimo di essere entrato nel mondo transalp! Il kappone si sente trascurato!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2022 09:13 #37 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Noi eravamo abituati alla mailing list più discorsiva (e più "calda") quindi non siamo così rigorosi sul tenere il tema come in altri forum, per cui va bene così per me almeno.
Per la frizione inizia dal filo più che altro controlla che scorra bene e non sia sfilacciato, a volte basta lubrificarlo per risolver ei presunti problemi frizione. I dischi in acicaio io li ho cambiati dolo 140.000 (intensi) Km, s enon trascina è inutile farlo, comunque quando si smonta si vede lo stato, in ogni caso capisco il mecca che voglia essere premuroso senza rischiare e voglia cambiare tutto.
Per la presa usb prendila con voltmetro integrato mettila ben riparata e che abbia un buon tappo di copertura in gomma perché non sono quasi mai stagne.
Per il deflettore verifica l'apposita paginetta sul sito tecnica mi pare nei problemi noti, perché dipende molto dalla tua altezza.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2022 09:38 #38 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Grazie Paolo.
Pensavo anche io di risparmiare qualcosa e non prendere i dischi in acciaio.
Ma non sapendo quanti km ha la moto con certezza, o almeno quanti ne ha in realtà, sono indeciso,
Avrei trovato questo kit, senza dischi in acciao...
www.ebay.it/itm/265715548340
che dici?
in prima, se tiro la frizione non si muove. Il cavo ho già provato a lubrificarlo, e non sembra ne sfilacciato ne rovinato. Avrei trovato questo, www.ebay.it/itm/282840538641, ma non capisco se è quello "buono " o meno.
Un'altra cosa, si trova il manuale d'officina in rete?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2022 10:57 - 08/06/2022 10:59 #39 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
Secondo me, se la cambi tu smonti controlli i dischi in acciaio, se non sono segnati o "cotti" comperi solo i dischi guarniti... se la fai fare al meccanico e vuoi comprare tu i pezzi è più logico per pochi euro cambiare tutto, altrimenti perderesti un sacco di tempo inoltre se dovesse avere qualche problema sicuro al 100% che ti direbbe "te l'avevo detto di cambiare tutto" :-)
Controlla prima anche il livello olio che non sia eccessivo (fa slittare la frizione) e che sia di buona qualità.
Per il cavo se non é danneggiata la guaina o sfilacciato il cavo e scorre bene non c'è motivo per cambiarlo. Quelli "buoni" non si trovano più, devi realizzarli tu comperando guaina di qualità (teflonata) e cavo di qualità.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 08/06/2022 10:59 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2022 20:32 #40 da mannic
Ho improvvisato le maniglie passeggero... Che ne dite?


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.573 secondi