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Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari
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Il posteriore invece, non scende l'olio dallo spurgo...
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I pezzi in gomma sotto la sella sono normali,
Per lo spurgo freni aspetta qualcuno di più esperto, per le viti della cassa filtro, affidati ad un ottimo cacciavite, della dimensione giusta, e dai qualche colpetto con un martello sul culo del cacciavite. Altrimenti un cacciavite a percussione, ma non credo sarà necessario.
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Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD
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Il filtro per ora é li, con le viti sotto wd40...
Cambiato liquido radiatore, pompa anteriore da revisionare, perde un goccino d'olio. Avete qualche riferimento per il kit?
Smontando le carene ho trovato delle viti incollate ...
Ma un po' alla volta si procede. Un'altra cosa, il termometro dell'olio, non si muove. Avete suggerimenti?
Grazie mille a tutti
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I bussolotti del cupolino sono rimasti attaccati al bullone pure nel mio TA. Wd40 per separarli, poi cianoacrilato per fissare il bussolotto. Ricordati di rimontare tutte le viti con un goccio d'olio e di mettere del grasso nelle sedi dei pioli delle fiancate e carene laterali per facilitarne lo smontaggio pro futuro. I pioli col tempo tendono a rompersi.
La struttura della sella mi sembra originale, ma il vinile no. Dev'essere stata rifoderata con un vinile antiscivolo di manifatura più recente.
Le viti dello air box devi spruzzarle dietro al coperchio, dove le viti mordono i bussolotti in ottone innestati nella plastica. Poi, come già detto, ci vuole un buon cacciavite a stella che riempia per bene la cava della vite, diversamente si rovina.
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Allora, viti del filtro aria tolte, domani ne compro un po' in acciaio e le cambio. Pompa smontata, adesso devo prendere un kit per revisionarla.
Ho letto che l'indicatore della temperatura si muove di poco normalmente, quindi non sono più così sicuro sia rotto, perché pensavo andasse a metà.
Un'altra dubbio, le frecce posteriori, a causa delle borse, sono in un posto veramente infelice, avete trovate qualche soluzione?
Altro dubbio, devo riverniciare i paramani, li volevo fare neri opaco, ma credo originali siano bianchi. Che dite?
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Per le frecce non saprei, mai andato oltre il bauletto. Una volta mi pare ci fosse un kit GiVi che incorpora a le frecce.
Il termometro sale lentamente, il circuito di raffreddamento è efficiente. Piuttosto, falla scaldare e sincerati che la ventola si avvii poco oltre metà scala.
Revisione pompa non saprei, guarda sulla baia fra le varie offerte (in fondo si tratta di un paio di guarnizioni attorno al cilindro). Occhio però. Informati sulla fattibilità casalinga della revisione, perché non vorrei poi fosse necessaria la pompetta per mettere il circuito sotto vuoto.
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Revisione pompa io prenderei originale.
Per il testo tutto nella norma, le viti scatola filtro spesso si bloccano (mettile a brugola testa piatta) quelle carenavspesso esce il bussolotto in ottone svita d incolla e come ti hanno già detto un film di olio enon serrare troppo. Complimenti per il lavoro!
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A questo punto smonto anche la pinza... Grazie ancora.
Non vedo l'ora di cominciare a godermela in po'
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Vedrai che pulendo i calipers ed ingrassando i perni della pinza, non solo ripristinerai l'efficienza della frenata, ma avrai anche le ruote ben libere a riposo.
Non dimenticare di usare il frena filetti sui due bulloni che reggono l'insieme staffa/pinza anteriore. Ma lo vedrai tu stesso dai residui sui perni e dall'energia che metterai per svitarli. Munisciti di attrezzi validi, non hobbistici.
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Stavo pensando di prendere un portatarga di ricambio, forarlo e mettere le frecce in linea con il faro. Naturalmente non le originali, sporgono troppo. Avrei giusto due frecce che girano per casa, grandi il giusto, ma sono fumè purtroppo
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Ho fatto una prova brevissima e sembra ok, oggi la assicuro e prenoto la revisione, spero sabato di fare una prova un pò più approfondita.
Grazie ancora per tutti i consigli, per ora ho fatto le cose essenziali, poi stada facendo vedo cosa fare...
Naturalmente appena rimonto tutte le carene, posto una foto
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Bello bello!
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I documenti? Nella tasca della giacca.
Ciao
Paolo
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