Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari

Di più
07/05/2022 14:08 #1 da mannic
Problemini vari è stato creato da mannic
Ciao ragazzi, sto mettendo mano alla vecchietta e volevo chiedervi se la sella é originale con queste plastiche incollate nel sottosella...


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2022 14:15 #2 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Problemini vari
Un'altra cosa, ho seguito la procedura per il cambio olio freni: all'anteriore ok, arrivato alla fine, lunicokprobleminone che ha pochissima corsa la leva, e non so come poter regolarla.
Il posteriore invece, non scende l'olio dallo spurgo...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2022 14:22 #3 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Problemini vari
Altra domanda, scusatemi se ne approfitto spudoratamente...
Idee su come togliere queste viti del coperchio filtro aria?
Inondate di wd40 per ora.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 01:37 #4 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:Problemini vari
Ciao mannic,
I pezzi in gomma sotto la sella sono normali,
Per lo spurgo freni aspetta qualcuno di più esperto, per le viti della cassa filtro, affidati ad un ottimo cacciavite, della dimensione giusta, e dai qualche colpetto con un martello sul culo del cacciavite. Altrimenti un cacciavite a percussione, ma non credo sarà necessario.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 11:48 #5 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Problemini vari
Grazie Mattia,
Il filtro per ora é li, con le viti sotto wd40...
Cambiato liquido radiatore, pompa anteriore da revisionare, perde un goccino d'olio. Avete qualche riferimento per il kit?
Smontando le carene ho trovato delle viti incollate ...
Ma un po' alla volta si procede. Un'altra cosa, il termometro dell'olio, non si muove. Avete suggerimenti?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 11:49 #6 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Problemini vari
Alcune foto

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 13:03 #7 da Rexie
Risposta da Rexie al topic Re:Problemini vari
È identica alla mia verdona.
I bussolotti del cupolino sono rimasti attaccati al bullone pure nel mio TA. Wd40 per separarli, poi cianoacrilato per fissare il bussolotto. Ricordati di rimontare tutte le viti con un goccio d'olio e di mettere del grasso nelle sedi dei pioli delle fiancate e carene laterali per facilitarne lo smontaggio pro futuro. I pioli col tempo tendono a rompersi.
La struttura della sella mi sembra originale, ma il vinile no. Dev'essere stata rifoderata con un vinile antiscivolo di manifatura più recente.
Le viti dello air box devi spruzzarle dietro al coperchio, dove le viti mordono i bussolotti in ottone innestati nella plastica. Poi, come già detto, ci vuole un buon cacciavite a stella che riempia per bene la cava della vite, diversamente si rovina.
Ringraziano per il messaggio: mannic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 18:04 #8 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Problemini vari
Prima di tutto grazie!
Allora, viti del filtro aria tolte, domani ne compro un po' in acciaio e le cambio. Pompa smontata, adesso devo prendere un kit per revisionarla.
Ho letto che l'indicatore della temperatura si muove di poco normalmente, quindi non sono più così sicuro sia rotto, perché pensavo andasse a metà.
Un'altra dubbio, le frecce posteriori, a causa delle borse, sono in un posto veramente infelice, avete trovate qualche soluzione?
Altro dubbio, devo riverniciare i paramani, li volevo fare neri opaco, ma credo originali siano bianchi. Che dite?

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 18:19 #9 da Rexie
Risposta da Rexie al topic Re:Problemini vari
I paramani originali sono bianchi.
Per le frecce non saprei, mai andato oltre il bauletto. Una volta mi pare ci fosse un kit GiVi che incorpora a le frecce.
Il termometro sale lentamente, il circuito di raffreddamento è efficiente. Piuttosto, falla scaldare e sincerati che la ventola si avvii poco oltre metà scala.
Revisione pompa non saprei, guarda sulla baia fra le varie offerte (in fondo si tratta di un paio di guarnizioni attorno al cilindro). Occhio però. Informati sulla fattibilità casalinga della revisione, perché non vorrei poi fosse necessaria la pompetta per mettere il circuito sotto vuoto.
Ringraziano per il messaggio: mannic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 18:59 #10 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Problemini vari
La struttura sella è originale, il freno se ha poco gioco è perchè i pistoni della pinza scorrono male o sono bloccati, fai una verifica, pulisci e oliali bene (se serve metti grasso specifico ottimo quello avid per freni bici) se ancora non scorrono revisionare completamente (trovi tutto sul sito). Freno dietro c'è sporco che blocca l'uscita, fai la procedura di spurgo fin che non inizia a fluire autonomamente (premi pedale-apri valvola-chiudi valvola-rilascia pedale .... ).
Revisione pompa io prenderei originale.
Per il testo tutto nella norma, le viti scatola filtro spesso si bloccano (mettile a brugola testa piatta) quelle carenavspesso esce il bussolotto in ottone svita d incolla e come ti hanno già detto un film di olio enon serrare troppo. Complimenti per il lavoro!
Ringraziano per il messaggio: mannic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 19:06 #11 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Problemini vari
Grazie a entrambi! Lo trovo sempre sulla baia quello originale?
A questo punto smonto anche la pinza... Grazie ancora.
Non vedo l'ora di cominciare a godermela in po'

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 19:12 #12 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Problemini vari
Originale lo trovi in concessionaria guarda codici e costi sui vari siti (bike parte januaservice ecc.) fanno anche vendite on line.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 21:16 #13 da Rexie
Risposta da Rexie al topic Re:Re:Problemini vari
Se la leva dei freni ti sembra troppo legnosa, come già detto, la colpa è dello scarso o nullo gioco assiale determinato dalla scorrevolezza, ormai compromessa, dei pistoncini e della stessa pinza flottante. Nella buona sostanza non flotta più un tubo, le pastiglie mordono la superficie del disco e ti ritrovi a dover spostare 400 chili di moto, anziché 200.
Vedrai che pulendo i calipers ed ingrassando i perni della pinza, non solo ripristinerai l'efficienza della frenata, ma avrai anche le ruote ben libere a riposo.
Non dimenticare di usare il frena filetti sui due bulloni che reggono l'insieme staffa/pinza anteriore. Ma lo vedrai tu stesso dai residui sui perni e dall'energia che metterai per svitarli. Munisciti di attrezzi validi, non hobbistici.
Ringraziano per il messaggio: mannic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2022 08:28 #14 da Whynot
Risposta da Whynot al topic Re:Problemini vari

Un'altra dubbio, le frecce posteriori, a causa delle borse, sono in un posto veramente infelice, avete trovate qualche soluzione?

ciao, io mi sono arrangiato creandomi un paio di staffe e appoggiandomi al telaio porta bauletto. Le frecce sono Honda ma di una vecchia CBR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2022 09:58 #15 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Problemini vari
Bella soluzione, e belle le frecce! Guardo se le trovo ...
Stavo pensando di prendere un portatarga di ricambio, forarlo e mettere le frecce in linea con il faro. Naturalmente non le originali, sporgono troppo. Avrei giusto due frecce che girano per casa, grandi il giusto, ma sono fumè purtroppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2022 22:48 #16 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Re:Re:Problemini vari
Quelle frecce lì mi sa che sono le stesse della Transalp 700, FMX650, CB1000 F, CBF 500 ecc ecc credo che Honda negli ultimi anni standardizzi molto...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2022 07:55 #17 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Problemini vari
Aggiornamento, pompa del freno revisionata e pinza pulita e lubrificata.
Ho fatto una prova brevissima e sembra ok, oggi la assicuro e prenoto la revisione, spero sabato di fare una prova un pò più approfondita.
Grazie ancora per tutti i consigli, per ora ho fatto le cose essenziali, poi stada facendo vedo cosa fare...
Naturalmente appena rimonto tutte le carene, posto una foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2022 07:27 #18 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Re:Re:Problemini vari
Accidenti è proprio bello leggere questi post, si vede il problema, le ipotesi, la soluzione adottata ed il risultato.
Bello bello! :-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2022 19:43 #19 da mannic
Risposta da mannic al topic Re:Re:Re:Problemini vari
Bene, revisione passata!!
Ecco due foto rubate...
Ne approfitto per un'altra domanda, ma dove mettete i documenti???

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2022 09:49 #20 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Problemini vari
Complimenti... bellissima (a parte le gomme :-)).
I documenti? Nella tasca della giacca.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.597 secondi