Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Problemini vari

Di più
17/06/2022 21:29 #41 da Grappo73
Mi sembra un buon lavoro ora devi solo provarne l'efficacia e la comodità. Bravo comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2022 08:29 #42 da mannic
Ciao ragazzi, qualche idea per rinfrescare un po' i blocchetti?

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2022 10:42 #43 da paolo
Prova con la paglietta sottile (nota anche come lana d'acciaio) quella per restauro mobili, ovviamente senza passare sulle scritte, dovrebbe rimuovere la patina rovinata e ripristinare un po' l'aspetto originale. Altrimenti dovresti dare, con molta attenzione a non farla entrare nei comandi, una vernice apposita per plastica tipo quella per i fascioni auto, ma temo l'effetto sarebbe si bello ma di breve durata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2022 11:31 #44 da mannic
Grazie Paolo, c' un modo per ripristinare le scritte?
alcune sono praticamente invisibili...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2022 00:03 #45 da paolo
Quelle bianche sul nero non credo, se non facendo un lavoro da modellista con pennellino, lente e vernice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2022 16:47 #46 da Filzi

mannic post=7819 ha scritto: Ciao ragazzi, qualche idea per rinfrescare un po' i blocchetti?


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 


Ciao Mannic, per un lavoro simile avevo preso al Brico uno spray ravvivaplastiche a base siliconica indicato per interni auto, tipo cruscotto, ecc.
Essendo a base siliconica, per un uso del genere, va assolutamente spruzzato su di uno straccio da passare poi sulla plastica e non spruzzato direttamente sui blocchetti per evitare che il liquido penetri dentro ai contatti elettrici.
Il risultato era stato abbastanza buono

Filippo
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2022 17:25 #47 da mannic
Proverò, grazie

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2022 15:56 #48 da TT350
WD 40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2022 15:13 #49 da paolo
Una spruzzata di spray siliconici o simili secondo me è solo un palliativo di brevissima durata, va bene se devi venderla e farla vedere bella lucente :-) Se vuoi sistemarla devi fare qualcosa di più profondo (ammesso che si riesca).
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2022 12:24 #50 da mannic
Ciao ragazzi, ho un altro dubbio.
Mi é arrivata la frizione, ma nella guarnizione é indicato Africa 650...
Vado tranquillo? Non vorrei mai smontare e trovare qualcosa che non va


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2022 14:36 #51 da paolo
Dai cataloghi ricambi sembrerebbero uguali le guarnizione carter Ta600-At650 per cui io starei tranquillo.
Il consiglio che ho dato anche sul sito però è si stare molto attenti nell'aprire il carter e se non si rompe troppo non cambiarla, perché eliminare tutta la vecchie guarnizione è laboriosissimo e a volte quasi impossibile anche col raschietto, viceversa se il carter si apre bene e non si spezza la guarnizione anche nei punti dove ne è rimasta incollata una parte fa ottima tenuta, basta un filo di pasta rossa e va benissimo. Io l'ho fatto almeno una mezza dozzina di volte e non ha mai perso una volta, infatti ho ancora a cas auna bella guarnizione originale nuova e "stagionata".
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2022 20:49 #52 da mannic
Work in progress...
Grazie Paolo

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2022 07:13 #53 da mannic
Bene, frizione cambiata.
Alla fine ho seguito il consiglio di Paolo e lasciato la vecchia guarnizione...
Non vedo l'ora di provarla!!
La bibbia è stata fondamentale, e grazie ancora a tutti per i consigli.
Una curiosità: i vecchi dischi erano praticamente nuovi, della stessa misura dei nuovi, solo un paio di decimi sotto. é possibile lo slittamento sia dato dal fatto che erano molto impastati? A causa probabilmente dell'olio che quando l'ho cambiato era nerissimo e la moto era stata ferma molto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2022 08:57 #54 da paolo
Si, anche io ho provato spesso a misurare lo spessore ed erano ancora in perfetta tolleranza così come "a vista" non presentavano particolari anomalie. Secondo me è proprio la guarnitura che col tempo i km e quanche "scaldata" di troppo perde il suo coefficiente d'attrito, se poi si usano oli non adatti (tipo quelli da auto con additivi antiusura) diventa un disastro spesso irrecuperabile. In ogni caso, e spero tu l'abbia fatto prima di cambiarli, va controllato molto bene il cavo perché a volte non scorre bene, il comando ritorna lentamente ed è quello la causa dello slittamento.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2022 10:05 #55 da mannic
Cavo cambiato, anche perchè parto per le ferie in moto tra 10 gg, e volevo star tranquillo.
O almeno, il più tranquillo possibile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2022 16:45 #56 da mannic
Per ora tutto ok!!!

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2022 17:09 #57 da mannic
Ed eccola qua, dopo una meritata lavata...
1900km fatti senza battere ciglio, aggiunti 500g di olio, una bella lavata, ingrassata la catena e pronta a ripartire!!!


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2022 19:39 #58 da mannic
Un'altra domanda veloce:
Il centrale mi sembra troppo verticale, basta una spinta veramente lieve e la moto scende.
Anche il vostro é così?

Non so se può essere utile a qualcuno, ma avevo montato il cupolino della kappa, e sopra i 90 era rumorosissimo... Tornato a casa, l'ho tagliato prendendo come modello quello originale, ma abbassandolo di almeno 2 cm.
Beh, per la mia altezza e le mie esigenze, mi trovo molto meglio. Sono esposto all'aria, ma go ridotto parecchio le turbolenze

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2022 09:26 #59 da Dundo
Ciao Mannic, mi sembra il cavalletto honda come il mio, hai controllato che non ci sia del deposito sui due punti di appoggio? Scendi dal cavalletto e controlli le due orecchie di topolino che rimangono belle esposte sotto il parasassi. Ogni volta che prendo un po' di fango se non pulisco non sta nemmeno dritto. Logicamente anche senza fango ma dopo tempo e sporcizia che si accumula e che viene schiacciata per bene fa lo stesso scherzo.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2022 11:37 #60 da paolo
Per il cavalletto non è normale, come ti ha detto Dundo guarda che non ci sia sporco oqualche parte piegata da un urto.
Per il cupolino confermi quanto riportato sul sito:
tecnica.transalp.it/problemi-noti/varie/78-turbolenze.html

Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi