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Re:Ta che si ingolfa
sono possessore da circa una settimana di un ta modello 87 aggiornato con tutti i pezzi del 99 compreso motore con 20.000 km.
Da subito ho notato che la.moto era fiacca, non girava come doveva, il vecchio proprietario mi disse di aver controllato tutto, cambiando le candele, che erano diverse tra loro, la moto ritorna in forma, prende bene tanto che quasi si impenna di accelerazione, il giorno dopo però inizia ad avere dei vuoti e si spegne.
Controllo tutto, carburatori ok membrane ok rubinetto benzina ok, penso sia un problema del depressore visto che il serbatoio è del modello con due uscite per la depressione e sul cilindro ne è collegato solo uno.
Rimonto tutto e la moto va bene, la uso un giorno e il giorno dopo nuovamente ingolfata. Mi domando come mai quando aveva le candele vecchie andava ( male ) ma andava? Non si spegneva e non dava vuoti , era solo parecchio fiacca.
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie a tutti
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Terza cosa, difficile la causa sia che si ingolfa, la ta quando è ingolfata non parte più, più probabile ci sia un cilindro che non brucia correttamente, se l'impianto è il bicentralina la prima cosa da verificare è quella/e.
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Chiedo una cosa da puro ignorante in materia, se il rubinetto ha due uscite, quindi devo collegare entrambi i cilindri? Perché al momento era collegato solo sul cilindro posteriore, su quello anteriore c'è una vite. Altra cosa, ho notato che sulla cassa del ricircolo, quella sotto al serbatoio, nella scheda dei ricambi , ci dovrebbe essere anche una scatola filtro ausiliaria, che sulla moto non è presente. Mi sa che chi la ha montata ha fatto un gran paciugo
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I filtri ausiliari (anche quelli ben trattati sul sito) son solo sui carburatori dei modelli dal 96. Tutto dipende da che carburatori monti, non è difficile capirlo guarda le foto sul sito, se mancano i filtri devi aggiungerli perché entra sporco sulle membrane e può alla lunga creare qualche problema
Ciao
Paolo
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Speriamo bene
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