Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Ta che si ingolfa

Di più
28/09/2021 21:29 #1 da Gava
Ta che si ingolfa è stato creato da Gava
Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato
sono possessore da circa una settimana di un ta modello 87 aggiornato con tutti i pezzi del 99 compreso motore con 20.000 km.
Da subito ho notato che la.moto era fiacca, non girava come doveva, il vecchio proprietario mi disse di aver controllato tutto, cambiando le candele, che erano diverse tra loro, la moto ritorna in forma, prende bene tanto che quasi si impenna di accelerazione, il giorno dopo però inizia ad avere dei vuoti e si spegne.
Controllo tutto, carburatori ok membrane ok rubinetto benzina ok, penso sia un problema del depressore visto che il serbatoio è del modello con due uscite per la depressione e sul cilindro ne è collegato solo uno. 
Rimonto tutto e la moto va bene, la uso un giorno e il giorno dopo nuovamente ingolfata. Mi domando come mai quando aveva le candele vecchie andava ( male ) ma andava? Non si spegneva e non dava vuoti , era solo parecchio fiacca. 
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2021 22:56 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Ta che si ingolfa
Ciao Gava, anzitutto tutti i rubinetti hanno due beccucci sul depressore, l'importante è collegare il tubetto che viene dal cilindro al beccuccio giusto (quello sull'estremità del rubinetto (sul sito trovi tutto) Seconda cosa che impianto elettrico monta? Quellk vecchio con due centraline o il nuovo con una sola? .
Terza cosa, difficile la causa sia che si ingolfa, la ta quando è ingolfata non parte più, più probabile ci sia un cilindro che non brucia correttamente, se l'impianto è il bicentralina la prima cosa da verificare è quella/e.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2021 23:26 #3 da Gava
Risposta da Gava al topic Ta che si ingolfa
Grazie controllerò la centralina.
Chiedo una cosa da puro ignorante in materia, se il rubinetto ha due uscite, quindi devo collegare entrambi i cilindri? Perché al momento era collegato solo sul cilindro posteriore, su quello anteriore c'è una vite. Altra cosa, ho notato che sulla cassa del ricircolo, quella sotto al serbatoio, nella scheda dei ricambi , ci dovrebbe essere anche una scatola filtro ausiliaria, che sulla moto non è presente. Mi sa che chi la ha montata ha fatto un gran paciugo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 10:22 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Ta che si ingolfa
Per il rubinetto guarda il sito che è spiegato tutto bene anche dove va collegato il tubo (uno solo) se collegato sbagliato crea problemi.
I filtri ausiliari (anche quelli ben trattati sul sito) son solo sui carburatori dei modelli dal 96. Tutto dipende da che carburatori monti, non è difficile capirlo guarda le foto sul sito, se mancano i filtri devi aggiungerli perché entra sporco sulle membrane e può alla lunga creare qualche problema
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 11:03 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Ta che si ingolfa
Ho spostato il topic nella giusta sezione, da cazzeggio a problemi motore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 11:34 #6 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Ta che si ingolfa
Anche il mio motore 1995 ha il beccuccio solo sul cilindro posteriore e su quello anteriore una vite, forse sono tutti così, se può servire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 14:55 #7 da Gava
Risposta da Gava al topic Re:Ta che si ingolfa
Ciao e grazie, mi sa allora che ho invertito i collegamenti sul rubinetto. Provo ad invertirli e vediamo cosa succede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 11:19 #8 da Gava
Risposta da Gava al topic Re:Ta che si ingolfa
Forse ho risolto, non vorrei cantare vittoria ma è bastato posizionare correttamente, il tubicino della depressione sul rubinetto benzina.
Speriamo bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 12:26 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Ta che si ingolfa
Controlla che dal secondo beccuccio non esca benzina, capita se le membrane sono rotte e se si collega il tubo AL BECCUCCIO SBAGLIATO! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 12:55 #10 da Gava
Risposta da Gava al topic Re:Ta che si ingolfa
No per fortuna non esce nulla, ma se collego anche il secondo beccuccio al cilindro anteriore non è meglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 13:04 #11 da Diego78
Risposta da Diego78 al topic Re:Ta che si ingolfa
No, il secondo beccuccio non deve essere collegato a nulla. Sulla Bibbia c'è scritto in maniera dettagliata il perché. Un consiglio che mi sento di darti è quello di controllare anche l'orientamento dei due beccucci. Quello del vuoto se non posto correttamente fa rimanere il tubicino del vuoto strozzato e quindi non fa il suo "dovere". Quello di sfiato se non posto correttamente può causare delle perdite di benzina o di vuoto perché le superfici non combaciano perfettamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2021 08:09 #12 da Gava
Risposta da Gava al topic Re:Ta che si ingolfa
Ok grazie dei consigli, direi che perdite di benzina non ce ne sono, io cmq a parte controllare il filtro del rubinetto , non ho spostato nulla, quindi è tutto come mamma Honda ha fatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.342 secondi