Cerca nel forum

Parole chiave

RC auto/moto

Di più
28/09/2021 17:41 #1 da vassily
RC auto/moto è stato creato da vassily
Salve,

che succede se dopo tanti anni di auto e/o moto con RC (quindi classe più bassa), uno si ritrova senza moto oppure senza auto per un "grande periodo" e ..... passato questo periodo deve riassicurare un altro mezzo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2021 21:07 #2 da IlGilbe
Risposta da IlGilbe al topic RC auto/moto
se non sono passati piu' di 5 anni vale l'ultimo attestato di rischio...

--
Il Gilbe
TA'87 - ADV990S'06 - DRZ400'04
pvoutput.org/list.jsp?sid=1293&id=1708
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste (M.L.King)
Ringraziano per il messaggio: vassily

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2021 21:44 #3 da vassily
Risposta da vassily al topic RC auto/moto
Uh, questa si che è  una bella notizia, grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2021 21:52 - 28/09/2021 21:55 #4 da Gala
Risposta da Gala al topic RC auto/moto
Intanto a quanto mi dice il mio assicuratore i sinistri non te li porti più per 5 anni ma per 10, però la classe di merito continui a perderla dopo cinque. Spero solo che il mio assicuratore mi abbia dato notizia falsa, sarò lieto di infamarlo. In ogni modo come dice Il Gilbe se non riassicuri un mezzo della stessa categoria per cinque anni la classe di merito la perdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 28/09/2021 21:55 da Gala.
Ringraziano per il messaggio: vassily

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 08:58 #5 da Dundo
Risposta da Dundo al topic RC auto/moto
Ciao, l'ultima modifica alla legge Bersani dice che "La Classe di merito può essere trasferita anche tra veicoli di diverse tipologie: auto, moto, ciclomotori o furgoni", quindi l'importante è averne ancora una.
Poi ammetto che avevo provato a fare preventivi online e la tariffa richiesta sembrava indipendente dalla classe bonus malus, soprattutto se si chiedeva una guida libera e c'erano giovani in famiglia. Cioè facevo preventivo dicendo di usufruire della Bersani in classe 1 e mi chiedeva cifra analoga allo stesso preventivo fatto senza usufruire della Bersani.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 09:03 #6 da vassily
Risposta da vassily al topic RC auto/moto

Dundo post=5367 ha scritto: , quindi l'importante è averne ancora una.

si, ma se i casi della vita fanno si che non ti puoi permettere un altra macchina per un po' di anni ... 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 10:34 #7 da Dundo
Risposta da Dundo al topic RC auto/moto
Io dopo tanti anni di assicurazione online sono ripassato ad un assicuratore locale, nel mio caso con polizze Groupama, e penso che se fermassi tutte le assicurazioni per qualsiasi motivo, quando dovessi ritornare le differenze non sarebbero tante anche se la classe bonus malus dovesse ripartire dalla 14.
Mi sembra che adesso calcolino i rischi guardando vari fattori (età, provincia...), non solo la classe bonus malus. Per il discorso 5 anni, 10 anni o due mesi dall'ultima assicurazione terminata bisogna guardare nelle clausole assicurative, non saprei.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 11:09 #8 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic RC auto/moto
Per la classe di merito, sono d'accordo con quanto scritto sopr, mentre per i sinistri no: incidente avuto con colpa nel 2017, non c'e' piu nello stato dell'auto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 11:28 - 29/09/2021 11:30 #9 da Gala
Risposta da Gala al topic RC auto/moto
Guarda Remo spero davvero che il mio assicuratore abbia preso un abbaglio se no addio, per giunta sono un tassista per cui ci ammazzano a prescindere per quanto siamo a rischio. Ho un sinistro e mezzo e nonostante sia in 11 classe mi ci vogliono 2400 euro l’anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 29/09/2021 11:30 da Gala.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2021 11:55 #10 da vassily
Risposta da vassily al topic RC auto/moto

Remo-k-WIlliams post=5373 ha scritto: Per la classe di merito, sono d'accordo con quanto scritto sopr, mentre per i sinistri no: incidente avuto con colpa nel 2017, non c'e' piu nello stato dell'auto.

Scusa Remo ... non capisco ... 
cosa vuol dire "non c'è più nello stato dell'auto"?
Quando cambi assicurazione ti chiedono sempre se hai fatto incidenti negli ultimi 5 anni ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 13:47 #11 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic RC auto/moto
Ciao Vassily, non ho cambiato assicurazione, ho semplicemente chiesto al mio agente di controllare il mio stato sinistri e mi ha detto che di attivi non ce n'erano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 13:49 #12 da vassily
Risposta da vassily al topic RC auto/moto
Ok, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.521 secondi