Cerca nel forum

Parole chiave

Re:TA le retour ?

Di più
25/02/2021 20:03 #1 da AsK
TA le retour ? è stato creato da AsK
www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-v...onda-transalp-coming

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2021 21:42 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?
Non perché sono passato alla concorrenza, ma lo ripeto da tempi non sospetti.... se la politica di Honda continua a essere quella di vendere moto mediocri a prezzi esagerati apperfittando del nome glorioso, sai dove possono mettersela la nuova Ta?
Ringraziano per il messaggio: Remo-k-WIlliams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 10:08 #3 da paolo
Ringraziano per il messaggio: Remo-k-WIlliams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 10:44 #4 da AsK
Risposta da AsK al topic TA le retour ?
arrivasse qui a 3500 neuri la prenderei ad occhi chiusi


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 12:02 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?
Tralaltro la Benelli sta dimostrando che anche i prodotti cinesi possono funzionare bene e a parte qualche (non proprio trascurabile) limite nel peso, dato da ingenierizzazioni approssimative e materiali poveri..... non hanno grossi problemi. Certo non a 3500E per ché ABS (solitamente di produzione occidentale) e tutte le specifiche per omologarli in europa fanno alzare il prezzo, ma probabilmente a non molto di più. Anche la honda se volesse potrebbe usare la base CB500 per fare una bella motoretta (guardate il motore di questa é quasi identico a quello del CB).
Ringraziano per il messaggio: Remo-k-WIlliams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 13:18 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic TA le retour ?
Senza citare i commenti sui vari gruppi e forum, a me piace, l'unico difetto che le posso trovare e' che ha peso e dimensioni dell'AT 1100 con meta' motore, ha pure 40 Lt di serbatoi volendo!!
Certamente ha molta immagine, ma qualche limatina sul peso qua e la ci sarebbe stata bene!
Poi bisogna capire com'e' la rete di assistenza, ma qui si va oltre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 13:25 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?
A me vista così è sembrata più piccola, mi ricorda nelle dimensioni più la CB500X che la AT.
Comunque sicuramente meno di 200Kg non li pesa. Il secondo serbatoio è un po ridicolo però vuol dire che rimuovendolo ci sta un bel portaoggetti :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 15:49 #8 da AsK
Risposta da AsK al topic TA le retour ?

Remo-k-WIlliams ha scritto: ..., a me piace, l'unico difetto che le posso trovare e' che ha peso e dimensioni dell'AT 1100 con meta' motore, ha pure 40 Lt di serbatoi volendo!!

 

se guardi bene le foto, con il casco sopra e in quelle finali, con l'omino (cinese?) sopra .... non mi pare molto più grande della nostra TA.
Peso e potenza non credo possano essere peggio della nostra ... anche se sarà da provare ...
La Benelli TRK500 che a me esteticamente piaceva un sacco, dopo averla provata, mi è rimasto l'amaro in bocca ... poca coppia e poco motore, anche la guida non mi ha solleticato anche se bisogna dire che, sbagliando, ho fatto la prova con Arta. 
Dovrei riprovare da solo, ma ormai mi è passata la voglia.
 


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 16:38 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TA le retour ?
Su un altro forum ho letto che il nome Transalp sarebbe stato depositato in USA......immagino da Honda.
PS: non date retta a Paolo, che la AT 1000 l'ha provata troppo poco, e probabilmente sul 1100 non ci è nemmeno salito! ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2021 16:44 #10 da AsK
Risposta da AsK al topic TA le retour ?
per me può anche chiamarsi "Cima di rapa" che va bene uguale ..... è il concept che conta


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2021 13:53 - 27/02/2021 13:55 #11 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?
Gabor non ci tengo nemmeno più di tanto a salirci, per me è una presa per i fondelli, bisogna sempre essere obiettivi nei giudizi, per anni abbiamo deriso i bmwisti con il loro campanilismo e criticato BMW perché faceva moto dal rapporto contenuti/prezzo assurdamente basso e adesso che Honda fa probabilmente di peggio (dopo averci spacciato per nuove moto assemblate con i rimasugli di magazzino) perché non dovrei dirlo.
Al contrario di te non sono "affezionato" a una marca mi permetto di lodare o criticare a seconda. Anche Yamaha se ricordi quando uscì il supertenere con ambizioni illusorie lo criticano non poco (infatti ha venduto pochissimo). Honda la At la vende (relativamente se guardiamo i numeri delle GS) prevalentemente dove notoriamente si è più propensi alle mode, a guardare nome e fama più che i contenuti cioè in italia, nel resto d'Europa è un mezzo flop.
E comunque per venderla ha dovuto rifarla quasi da capo tre volte in pochi anni da quanto era poco in linea il progetto iniziale.
Ultima Modifica 27/02/2021 13:55 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2021 18:02 #12 da diws
Risposta da diws al topic TA le retour ?
E perchè, copiando meglio da BMW, fa spesso rateizzazioni a tasso zero (o quasi) come quelle di questo periodo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2021 19:56 - 27/02/2021 19:57 #13 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TA le retour ?
Paolo, il marchio a cui forse sono più affezionato io è  Moto Guzzi. Ne ho avute due, una yamaha, un ktm, un Piaggio e, in tempi remoti, una Laverda Zundapp. Però è un dato di fatto che quelle con cui mi sono trovato meglio sono le tre Honda che ho avuto (e mi ci sono trovato molto meglio che con le Guzzi!). Definire la CRF 1000 un progetto nato sbagliato e con i fondi di magazzino, è decisamene ingeneroso e sbagliato, perché non è vero. Nel campo dei maxi enduro, è decisamente più facile da gestire del ktm 990, oltre che ad avere altri pregi rispetto a questo, ed anche alcune punti a sfavore. Per quanto mi riguarda, nel confronto 990 - AT1000, la bilancia pende a favore di Honda. Non pretendo che tutti siano d'accordo. Detto questo, se il tenerè fosse arrivato due anni prima, magari l'avrei preso anche io al posto del CRF.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 27/02/2021 19:57 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2021 20:42 #14 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?
No, non mi riferivo alla At, quella è l'unico progetto relativamente nuovo, mi riferivo alla 700 e molti altri modelli Honda (crosrunner, cristurer ecc. ecc.)
Anche il giudizio sulla At non era in valore assoluto, fermo restando che la prima serie era assolutamente inaccettabile un ct fatto in quel modo e delle gomme di serie che hanno fatto ammazzare persone (tra le quali il mio amico Paolo) ma sul rapporto tra prezzo e valore.
Poi , a dispetto di alcune considerazioni sicuramente oggettive, ognuno sceglie quelli che più gli piace e adatto alle sue esigenze o di moda :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2021 21:03 #15 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TA le retour ?
Io ho la prima serie di CRF comunque. Ovviamente mi spiace per il tuo amico; ignoro ovviamente la dinamica del suo incidente, ma le gomme di serie sull'asciutto erano buone (e anche in sterrato). Sicuramente andavano in crisi prima con il bagnato, come fu riscontrato anche da Motociclismo, rispetto ad altre più performanti come le Scorpion Rally STR o le TKC70, ma è noto che quando piove si deve andare anche più adagio, altrimenti sarebbe anche vietato vendere gomme tassellate. Io le cambiai intorno a 4500 km per prendere di meglio, ed in vista dell'incontro LISSTA in Toscana, a Chianciano Terme, ma non mi sarebbe stato indispensabile.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2021 22:52 - 27/02/2021 23:01 #16 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?
Il problema Marco è quando ti trovi sotto il sedere un mezzo nuovo nuovo spacciato per sicurissimo con controlli di trazione e quant'altro che sull'asciutto va pure discretamente bene e poi appena vai sul bagnato ti trovi con gomme che mollano di colpo e un controllo di trazione talmente approssimativo che entra in funzione dopo che la moto e già partita (e questo lo scrissi subito dopo averla provata, ancora prima di saperne la causa cioe non avere acceleratore elettronico).
Se io monto le tassellate so cosa ho montato... me ne assumo la responsabilità ma se prendo una moto del genere pretendo che sia sicura e questo la dice lunga sulla (poca) serietà. Giusto per fare un piccolo confronto la T7 non ha l'acceleratore elettronico, infatti non ha nemmeno un ingannevole controllo di trazione e monta gomme che sull'asfalto anche bagnato sono probabilmente tra le migliori e si difendono piuttosto bene anche in fuoristrada e soprattutto sempre con sicurezza.
Ultima Modifica 27/02/2021 23:01 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2021 11:37 #17 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TA le retour ?
MA infatti la critica ad Honda sule gomme era sacrosanta. Se avessero montato le vecchie MT 90 a/t, sviluppate 15 anni prima per il 990, avrebbero già fatto di meglio. Da lì ad ad addebitarle le cause di un incidente mortale, il passaggio non è però immediato e diretto. Concordo sulla buona impressione per le STR, delle quali sono al secondo treno; ma prima di dichiarare "piuttosto bene anche in fuoristrada", fai la tara (e la prova), sul fanghino, ma anche solo poco poco...... Mi pare che le antiche MT60 che ho sulla Gaboralaian, in quel caso facciano già molto meglio delle STR. Per il prossimo treno per la CRF stavo infatti valutando una coppia MT 90 a/t posteriore ed MT 60 anteriore, per ovviare alla nota difettosità dell'anteriore MT90 e per essere comunque a posto con i codici velocità, visto che non ho voglia di fare l'aggiornamento del libretto della mia. puro proforma, visto che la revisione 2021 la farei comunque ad ottobre, nel periodo concesso per le M+S .

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2021 12:08 #18 da bostro
Risposta da bostro al topic TA le retour ?

paolo ha scritto: Non perché sono passato alla concorrenza, ma lo ripeto da tempi non sospetti.... se la politica di Honda continua a essere quella di vendere moto mediocri a prezzi esagerati apperfittando del nome glorioso, sai dove possono mettersela la nuova Ta?

Perché, non ti va di avere una moto senza la pedalina del cambio e con Android Auto per smanettare con Whatsapp mentre pieghi? 

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2021 15:35 #19 da AsK
Risposta da AsK al topic TA le retour ?


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2021 13:59 - 10/08/2021 14:01 #20 da paolo
Risposta da paolo al topic TA le retour ?

AsK post=3377 ha scritto: La Benelli TRK500 che a me esteticamente piaceva un sacco, dopo averla provata, mi è rimasto l'amaro in bocca ... poca coppia e poco motore, anche la guida non mi ha solleticato anche se bisogna dire che, sbagliando, ho fatto la prova con Arta. 
Dovrei riprovare da solo, ma ormai mi è passata la voglia.




 

Ask questa di motore ne ha un po di più sicuramente... Forcella Marzocchi freni brembo iniezione bosch... a 7000E.. mahhh...
www.moto.it/prove/test-esclusivo-abbiamo...-pro-e-i-contro.html
Ultima Modifica 10/08/2021 14:01 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.558 secondi