Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Discussione Ventennale+1 2021(?)

Di più
26/12/2020 18:59 - 26/12/2020 19:01 #1 da Gabor
Apro questo "cazzeggio", sperando che più avanti possa passare in una sezione più "nobile" e concreta di un cazzeggio. La premessa è che posso sicuramente dispiacermi se gli organizzatori del ventennale, già scottati dal 2020, non volessero rischiare la stessa fine e tempo perso anche nel 2021, ma non certo biasimarli.
In ogni caso, scrivo qui la mia proposta di buon senso, per quel poco che si può indovinare oggi. Io proporrei di puntare su settembre invece che sul periodo "tradizionale" di maggio-giugno. Le ragioni sono ovviamente legate al Covid. Per settembre dovrebbe essere già ben avviata la campagna di vaccinazione, se pur sicuramente non ancora completa. Se poi l'andamento naturale dell'epidemia dovesse essere simile a quello della scorsa estate, anche se il caldo non "uccide" il virus, la maggior vita all'aria aperta o forse le difese immunitarie più forti, pare che comunque lo rallentino parecchio. Pertanto sarà a mio avviso più probabile trovare una situazione accettabile a settembre, con le scuole chiuse da due mesi e mezzo, piuttosto che a giugno; con anche più mesi davanti per vedere l'evoluzione. Se si programmasse per il primo w.end dopo la ripartenza delle scuole, la struttura dovrebbe anche avere una buona capacità di accoglienza, e godremmo ancora di giornate lunghe e calde.
Questa è la mia idea.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 26/12/2020 19:01 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2020 23:03 #2 da Maurizio
Il mio presentimento: se le condizioni (sia fattive che legali) non permetteranno di poter organizzare l'evento a giugno 2021 (cosa a questo punto quasi conclamata), non credo che dopo soli 3 mesi verranno permessi eventi di tale portata.
Spero comunque di sbagliarmi

Maurizio (Marche) - TA 600 '93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 13:00 #3 da Gabor
Cioè, tu pensi che le attività ricettive-alberghiere staranno chiuse per tutta l'estate 2021? Perché, di fatto, essendo un incontro LISSTA un evento del tutto privato, altri "permessi" in genere non ne occorrono, se non un albergo o campeggio, con annesso ristorante, che ci accoglie tutti quanti. Oltretutto la "formula" del Ventennale, proprio a causa del numero previsto di partecipanti più alto del solito, non prevedeva giri in comitiva a "serpentone", ma la creazione di piccoli gruppi spontanei, per esplorare le tracce fornite dall'organizzazione. Forse solo per i percorsi off, oggettivamente più complicati da seguire da soli anche con tracce gpx, il buon Antonio avrebbe preparato un gruppo con guida e scopa. Se poi sia opportuno pensare di farlo o meno, questo è altro discorso.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 15:32 #4 da Navari Lorid
Io penso positivo, se la campagna di vaccinazione parte subito, verrà perso un po' di tempo a causa di poter portare gli anziani al punto di vaccinazione ma quando verranno vaccinate le persone che si potranno muovere da sole questa andrò più spedita e molte più persone saranno immunizzate. A occhio per Giugno si potrebbe essere tranquilli ma è bene prendere più tempo in modo da organizzare tutto a meglio perciò anch'io sono favorevole a spostarlo a Settembre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 19:24 - 27/12/2020 19:27 #5 da Gabor
Ehm.....non so come dirtelo.....il problema non è "spostare le persone a fare il vaccino", ma avercelo il vaccino! L'Italia pare che abbia prenotato ingenti dosi di vaccino dalle società che non l'hanno ancora commercializzato (si parla di primavera). Di quello Pfizer e Moderna, che sono i primi disponibili nel mondo occidentale, mi sembra di aver letto che ne avremo proprio poco..... Anche io penso positivo, ovvero penso che se entro la fine di settembre mi fanno un vaccino, va bene. Ma i miei viaggi del 2021 temo li dovrò pensare ancora in convivenza con la pandemia, sperando che non sia un lockdown più o meno continuo.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 27/12/2020 19:27 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 19:36 #6 da paolo
Io spero che per meta autunno saremo tutti vaccinati (tranne i terrapiattisti) per cui a settembre dovremmo essere a buon punto. Anche io penso sia un buon periodo.
Gabor secondo me c'è un giro tale di soldi che se non riusciranno le aziende anglo/ italiane sopperiranno gli altri (almeno lo auguro).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 22:43 #7 da Gabor
Temo che sia un problema proprio di capacità produttiva, oltre di impegni commerciali con gli Stati committenti, visto che qui si tratta di farne qualche miliardo di dosi. Poi i vaccini sono parecchio diversi tra loro; e non so se Pfizer o altri siano disponibili a cedere il loro in" lavorazione conto terzi", ammesso che sia tecnicamente fattibile che un'azienda che ha sviluppato sinora il suo, possa convertirsi facilmente alla produzione di un altro, già autorizzato o più efficace (tralasciando appunto tutti i discorsi sui diritti....) .
Qui un articolo che accenna ad alcuni di questi problemi:
articolo Il Manifesto

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi