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Re:Multistrada V4
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Devo dire che la moto è molto bella, deciso passo avanti di Ducati nelle rifiniture e negli assemblaggi, la seduta, come immaginavo più dritta e meno infossata rispetto alle precedenti 1200 e 1260, la moto era ovviamente full, modello S, con Akra, radar, parti in carbonio e altre varie amenità .
Gran lavoro da parte di Ducati per la parte aereodinamica, nella parte frontale sotto il serbatoio un grande radiatore dell'olio e due radiatori laterali per l'acqua di raffreddamento, cilindro posteriore completamente coperto con struttura in plastica per evitare polpacci e cosce arrosto, alette laterali dopo i radiatori con ulteriori alette inferiori per deviare il flusso del calore (che sarà imponente) dalle gambe del pilota.
Vedremo la prossima settimana la prova dinamica anche se i dati già qualcosa mi dicono:
Potenza:
a 3.500 giri bmw 42 kw ducati 35 kw
a 4.500 giri bmw 60kw ducati 50 kw
a 5.500 giri bmw 77 kw ducati 65kw
a 6.500 giri bmw 97 kw ducati 80 kw
e con la coppia non andiamo meglio
a 2.500 giri bmw 11,50 n/m ducati 9
a 4.000 giri bmw 12 n/m ducati 9,5
Confermo quanto detto da gabor sull'allargamento del serbatoio verso il manubrio, la situazione non è estrema come sull'africa twin adv 1100 dove sembra di avere una mensola portafiori ma comunque importante.
Sicuramente con il procedere delle normative antiinquinamento i motori a v od a l scontano sempre più un problema di elevatissimo riscaldamento dei cilindri posteriori di difficile soluzione.
Aggiungo a completamento che le borse mi sembrano molto limitate come capienza per una moto che nasce come tourer.
Ciao
Franco
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Un vantaggio del bi parallelo è anche di avere la moto abbastanza fresca; sicuramente il CRF ed anche la T700, da quanto leggo. Non posso dire lo stesso della vecchia F800 GS, che trovai parecchio fastidiosa per il caldo.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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AsK (Verona)
SputOil '93
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diws ha scritto: Vedremo la prossima settimana la prova dinamica anche se i dati già qualcosa mi dicono:
Potenza:
a 3.500 giri bmw 42 kw ducati 35 kw
Franco
Non mi aspetterei nulla di diverso, se non vuoi una moto dall'indole sportiveggiante non guardare le Ducati. Il loro cliente tipo non è quello della GS anche se le ultime versioni si sono sicuramente addolcite, e viceverse le ultime GS un po' incattivite privilegiando però sempre coppia a potenza pura.
Comunque le rilevazioni al banco hanno un grosso limite: quello di essere fatte "full gas". Situazione difficilmente verificabile su strada (sopratuttto con mezzi del genere), danno sicuramente un idea delle caratteristiche del motore ma non tengono minimamente conto dei transitori e soprattutto della "prontezza" della fluidità e anche di eventuali buchi di erogazione a gas parzializzato (purtroppo frequenti con l'iniezione elettronica soprattutto le prime). Così spesso vedi un grafico e leggi (o verifichi) commenti che dicono l'opposto: moto con curve di coppia irregolari che all'atto pratico sono fluidissime e magari anche particolarmente corpose dove il grafico dice l'opposto. Un esempio che mi è saltato subito all'occhio è la T700 con curve piattissime che farebbero pensare a un motore "bolso" poi all'atto pratico ogni volta che sfiori il gas è prontissima tanto che nella ripresa da 50Km/h straccia persino la ben più "forzuta" AT1000 (sicuramente merito del motore ma anche della rapportatura finale e del peso).
Lo so Franco che non è il tuo caso lo so che tu ci vuoi mettere su le chiappe, era solo per spaccare il capello in due
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paolo ha scritto: Lo so Franco che non è il tuo caso lo so che tu ci vuoi mettere su le chiappe, era solo per spaccare il capello in due
Ebbene sì, maledetto Carter, mi hai scoperto ancora .
Stanislao Moulinsky
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Per ora sono a n.1 moto. Ma forse domani torno a n.2AsK ha scritto: beh, quelle "calde" potreste utilizzarle d'inverno .... (visto il Vostro parco macchine)
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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flo ha scritto: Non è che puoi lasciarci così in sospeso ... dicci almeno il modello.
Ehhh. E poi di cosa parliamo per tutti i giorni "rossi"? Un aiutino lo trovi se vai sull'altro mio post.....
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Gabor ha scritto:
Royal Enfield Himalayan?flo ha scritto: Un aiutino lo trovi se vai sull'altro mio post.....
Hai per caso visto i video in giro per il mondo di www.itchyboots.com ??
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Quando avrò le idee più chiare, farò un report completo di questa moto stravagante. Prima impressione abbastanza buona.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Bravo Marco. E' bello che posti l'arrivo della R.E. Himalayan nel post da te creato sulla multistrada V4.
Due moto che sono orientate allo stesso utilizzo, viaggi, avventura e divertimento, ma una con prestazioni da pista, cavalleria infinita ed elettronica da transformers, l'altra....l'altra ha un cilindro, un serbatoio, due ruote e la bussola. E la bussola serve davvero nell'avventura. Parola di scout
Al TendaTA ti voglio poi vedere con quella eh! Dico sul serio
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Certo Gabor che ci stupisci sempre.
Con 20 cv devi anche fare il rodaggio ? Se andavi a piedi tornavi a casa prima
Ciao
Franco
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Mandamela, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Gabor ha scritto: Volevo mettere una foto, ma rinuncio....non riesco né con il link da fb né a caricarla direttamente.....
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AsK (Verona)
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