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Tenere 700
(o sarà la moto? )
Ciao
Paolo
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- Remo-k-WIlliams
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Ma vicino ai conce c'erano solo strade normali ;-P
Comunque sì, alla seconda prova mi è piaciuta sempre più...cerco sponsor!
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Per quello che ci ha il tipo è tutto sottodimensionatonesta ha scritto: Ma quelle forcelle ? Vista dal vivo, mi sembrerebbero sotto-dimensionate ... o no ?
Una Kyb completamente regolabile da 43mm per il genere di moto è perfetta, tralaltro scorre anche molto bene, mentre aumentando il diametro diventa più difficile ottenere scorrevolezza se non con prezzi più alti o componenti meno affidabili.
Ciao
Paolo
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Paolo
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Il motore la prima cosa che noti è l'elasticità e volendo ci vai veramente a spasso senza mai superare i 5000 giri che spinge come una bestia marcia dopo marcia (in 200m metti la sesta) e se poi apri allunga come una sportiva, però io qualche difettuccio ce l'ho trovato (almeno per come piace a me) anzitutto se vai a spasso in scioltezza col gas "pelato" è talmente pronto che quando riapri dopo una curva senti colpetto, nente di particolarmente fastidioso o come dicono certi che ha on/off (elmeno la mia non ce l'ha) ma solo un po' brusco alla riapertura del gas, se non ti capitano queste circostanze non ti accorgi nemmeno, io mi sono accorto andando in montagna in due quando esci dai tornanti (a proposito di tornanti... che ciclistica!!!... col TA li facevo sempre con un minimo di incertezza perchè in slaita in due non "sentivo" l'avantreno con questa li disegni e li chiudi a tuo piacimento con velocità doppie). Tornando al motore se con altre moto hai un solo punto di utilizzo, con questa devi decidere o lo sfrutti in coppia (cioè da 3000 fino a 6000 giri) e ne hai da vendere, ci vai a spasso che è una goduria ma se vuoi di più (e io in genere voglio di più devi sfruttarlo in potenza cioè attendere un attimo che pranda i giri e poi tenerlo su e li ha oltre 70CV (con meno di 200Kg di moto). A molti questa doppia faccia fa impazzire a me non esalta, preferisco le moto dove i regimi di coppia e potenza sono vicini, comunque ripeto è solo una questione soggettiva perché nel 90% la fai girare sotto i 6000 e ti diverti un mondo, anche perché in questa circostanza consuma veramente niente, quando vado in due tranquillo sono tra i 26 e i 27Km/l in extraurbano ma standoci attenti fa anche di meglio (da solo non lo so perché quando sono solo non sono tranquillo ).
In fuoristrada invece a dispetto dei filmati dove viene guidata tutta di traverso (da fenomeni mica da persone normali) predilige di gran lunga una guida pulita alla "Bibo" (chissà che tirandolo in ballo non si faccia risentire) ha una trazione notevolissima (molto molto oltre la AT) in virtù di un bilanciamento dei pesi più sul posteriore e un focellone lunghissimo e un motore che fino a 6000 giri gira dolce, le due cose invitano a una guida pulita senza troppe derapate che è veramente efficacissima e ci vai davvero forte (ora capisco perché sia apprezzata da molti professionisti e da piloti di talento abituati a altre moto, oltre al fatto che li pagano per dire che va forte in off ), se invece sfrutti la parte alta del contagiri é un altra storia ma sinceramente a parte quelche spazzolata chilometrica è meglio lasciarla fare a chi 75CV in off sa domarli.
Ciao
Paolo
Dimenticavo cambio e frizione stanno iniziando a funzionare molto bene finalmente.
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Va un po' meglio se la consumi tutta di fila senza mai fermare la moto sul cavalletto laterale perché nel piegarla di lato "sente" subito la riserva e attiva il contakm.
Comunque il giro di sabato con Dundo, dopo 300Km di extraurbano con molte stradine di montagna senza nessuna accortezza, non era ancora in riserva, poi è bastato lascirla ferma in garage sul laterale che la mettina segnava riserva. Comunque rifatto il pieno sono entrati solo 11l . Il computer di bordo segnava 25.7Km/l ma in realtà il consumo è di parecchio inferiore (sui 27). Ho già notato che stranamente indica consumo più elevati di quelli reali.
Alla fine sull'extraurbano l'autonomia è ottima e si assesta vicina ai 400Km con 14.5l (1l lo lascio per sicurezza). Direi più che sufficiente e a livello di moto con serbatoio ben più capienti. Probabilmente l'unico frangente nel quale l'autonomia è un po' scarsa (ma vale anche per altre moto) è l'autostrada in due con le borse, perché ho visto che sul 135Km/h di contakm i consumi salgono parecchio anche per la rapportatura piuttosto corta.
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Paolo mi ha concesso di provarla per un bel tratto di strade di montagna. Come avevo già rilevato è una moto davvero facile ed intuitiva, basta pensare alla curva che scende in piega con linearità ed una stabilità lontane dalla leggerezza anteriore del TA. Il tiro è a mio parere l'ottimo per come vedo io la moto; c'è la giusta potenza, umanamente gestibile, anzi siamo già sul livello "divertimento". Non è una moto che ti "costringe" ad aprirci, anzi, è impressionante la ripresa in tutte le marce. Mi sono accorto che uscivo da curve strette, quasi tornanti, in quarta, e andava via liscia come se avesse avuto un CVT sotto. Giusto una curva mi ha richiamato e consigliato di scalare, ma ero in quinta!
Il baracchino contakm anteriore mi piace un sacco per la sua semplicità e immediatezza; pochi fronzoli e tanta chiarezza lì davanti, verticale; balla giusto un po' più del dovuto, ma forse questo era causato dalla taratura un po' rigida delle sospensioni e dalla discreta disconnessione delle stradine che abbiamo percorso. La frenata è modulabile e la capisci fin da subito; mi ricorda molto quella del mio TA doppio disco, soprattutto ora che ho indurito un po' l'avantreno.
Purtroppo non conoscevamo bene la zona e non ci siamo addentrati in percorsi fuoristrada, sarà per la prossima
Comunque, domenica ho aggiustato il blocco frecce che ormai non ne voleva più sapere di mettere la sinistra (cos'è si mettono a fare politica anche le moto?), e oggi la verdona ha passato l'ennesima revisione, continuerà ancora per molto ad essere il mio ordine di paragone.
Intanto grazie Paolo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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PS: comunque ottimi i consumi della T700. Avvicina di brutto la mia Himalayan (circa 30 km/l) che però ha 1/3 del CV!
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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In pratica, alle 11 di mattina del 18 ottobre in zona collinare, la temperatura dell'aria era gradevole e già dopo 1 km di off scorrevole la ventola gli era già partita con temperatura, segnalata dal trip di bordo, già sopra i 100 gradi. .... Alla conce gli hanno detto che va bene così. Tu che ne dici ? oppure è lo strumento che segna erroneamente qualcos'altro ? La ventola di raffreddamento era già partita. Per confronto, sulla mia, mancavano ancora un paio di "tacche" x arrivare al massimo e nessun accenno della ventola.
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