Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Corona si, corona no...

Di più
02/05/2020 03:20 #21 da Manuel
Risposta da Manuel al topic Corona si, corona no...
Paolo le mie più sentite condoglianze e capisco pienamente il tuo sfogo, io ci sono dentro fino al collo con il mio lavoro (un disastro in questi mese), ancora attendiamo i sierologici ai professionista sanitari che dovevano partire il 21, poi il 23 (son partiti al civile), sul territorio stiamo ancora aspettando che l'ATS ci sia indicazioni. Brescia, eccellenza? Lombardia, eccellenza? Mah...
In due mesi di delirio nessun tampone, se asintomatico, avanti a lavorare come da indicazione regione e ats.
Positività al tampone in bassa carica anche fino a 60gg (come abbiamo potuto constatare).
Stiamo a vedere come andrà a finire, attendiamo la quasi sicura coda di ritorno tra settembre e ottobre, anche se, si spera non succeda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2020 08:38 #22 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Corona si, corona no...
restando nel topic:
qualcuno ha notizie di Marco e Syl?

Di più
03/05/2020 23:23 - 09/05/2020 12:08 #23 da Lupa
Risposta da Lupa al topic Re:Corona si, corona no...

paolo ha scritto: Vi racconto la mia storia, ...... cut .....

Scusate lo sfogo
Paolo
... cut ...

Ciao Paolo, ho letto solo ora.

Sono cose di cui senti parlare da settimane e senza esperienza diretta le vivi quasi con leggerezza, poi leggi l'esperienza di un caro amico e i sassi diventano macigni.

Un abbraccio a tutti voi

Aloha
Lupa

(Ex "Tigre Bianca" ora "Mucca Gialla")
Ultima Modifica 09/05/2020 12:08 da Lupa.

Di più
15/05/2020 12:55 #24 da Salvuccio
Risposta da Salvuccio al topic Corona si, corona no...

paolo ha scritto: Vi racconto la mia storia, è una sera di metà marzo quando ricoveriamo la mamma di mia moglie perché é tutto il giorno che respira male, la portiamo noi al pronto soccorso del Civile di Brescia [...]

Ciao Paolo, ho letto adesso il tuo sfogo... anche se non ci conosciamo di persona mi sento di fare le condoglianze a te e alla tua famiglia per cio' che è accaduto. Speriamo che questo incubo finisca presto, per poter essere tutti più sereni e vivere di nuovo la normalità.

Ciao,
Salvo

Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia

Di più
18/05/2020 13:57 - 18/05/2020 14:53 #25 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Corona si, corona no...
Anzitutto grazie a tutti per la solidarietà, anche se con molti non ci conosciamo.
Vi aggiorno sulla mia storia infinita: ho fatto il tampone e contemporaneamente avrei voluto fare il test sierologico in modo da sapere che ero guarito ma "protetto" non tanto per me ma per i miei genitori (come se non bastasse nel frattempo se n'è andata anche mia madre :-( quantomeno non per covid) comunque la regione il sierologico non me lo fa fare, allora dico "lo faccio a mie spese, chissenefrega" prendo il telefono e inizio a chiamare i vari centri, è il 5 Maggio nessun centro è autorizzato, il Synlab mi dice che li fanno già dai primi di aprile in Lazio, Liguria e Toscana, che hanno tutto pronto, reagenti, apparecchiature..., ma la Lombardia non li ha ancora l'autorizzati.
Il 6 Maggio faccio finalmente il primo tampone, dopo oltre una settimana non ho ancora l'esito, una amica che lavora all'AST mi da un numero da chiamare, chiamo e l'esito è negativo per fortuna.
Nel frattempo scoppia la polemica dei sierologici in Lombardia, dove la regione non ha autorizzato nessuno anche se già pronti e certificati in mezzo mondo, e minaccia i sindaci che li vogniono fare servendosi di altri centri, perché sta preparando un suo test, dove avrà delle royalties dell’ 1% se volete approfondire basta che digitate (piazzapulita sierologici) é tutto vero e ampliamente documentato.
Il 10 maggio la regione autorizza su tutto il territorio regionale SOLO il suo test sierologico che potrà effettuare in numero limitato su campioni a caso.
Qualche giorno dopo grazie alle molte denunce dei cittadini, al servizio del la7, agli esposti delle aziende concorrenti alla Diasorin, l’unica multinazionale scelta dalla regione per i test, sono costretti ad “aprire” anche ad altri centri.
Ma attenzione, oltre a dire che non serve a nulla (forse per giustificare il ritardo e le pressioni sui comuni che volevano giustamente farli sui loro cittadini?) ed effettuarlo solo a pagamento, in caso di positività obbligano il centro a segnalare la persona che dovrà mettersi immediatamente in quarantena ed effettuare due tamponi consecutivi a sue spese (60-70E a tampone, uno solo se affetto da covid).
In soldoni, prendiamo il mio caso: io che ho al 99% fatto la malattia, ho fatto due quarantene (quando se mi avessero fatto i tampone in tempo ne bastava probabilmente una sola), ho appena fatto un tampone negativo, non ho potuto per colpa della regione fare contemporaneamente il sierologico, ora devo pagarmi il test e siccome sarà positivo al 99% devo fare altri giorni di assenza dal lavoro oltre al mese già fatto (con altri costi per la collettività, cioè voi) fin che non riesco a fare altri due tamponi da 70E cad.
Traete voi le conclusioni, io non ne ho più la forza, dico solo che sono comunque fortunato, perché ho amici e conoscenti che per questi disguidi hanno perso o rischiato la loro vita e quella di chi gli sta attorno.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 18/05/2020 14:53 da paolo.

Di più
22/05/2020 10:14 #26 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Corona si, corona no...
Caro Paolo, sentite condoglianze per la perdita della tua mamma.
E davvero basito per il resto della storia.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Di più
22/05/2020 11:21 #27 da Salvuccio
Risposta da Salvuccio al topic Re:Corona si, corona no...
Sentite condoglianze Paolo :(

Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia

Di più
25/05/2020 14:22 #28 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Corona si, corona no...
Mi spiace per la tua mamma, Paolo. So cosa vuol dire. Mi spiace anche per il resto della "storia", che posso immaginare perché il Piemonte "copia" molto bene le mancanze della Lombardia.....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi