- Ringraziamenti ricevuti 1
Re:Corona si, corona no...
In due mesi di delirio nessun tampone, se asintomatico, avanti a lavorare come da indicazione regione e ats.
Positività al tampone in bassa carica anche fino a 60gg (come abbiamo potuto constatare).
Stiamo a vedere come andrà a finire, attendiamo la quasi sicura coda di ritorno tra settembre e ottobre, anche se, si spera non succeda.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- franziskaner
-
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 70
qualcuno ha notizie di Marco e Syl?
Ciao Paolo, ho letto solo ora.paolo ha scritto: Vi racconto la mia storia, ...... cut .....
Scusate lo sfogo
Paolo
... cut ...
Sono cose di cui senti parlare da settimane e senza esperienza diretta le vivi quasi con leggerezza, poi leggi l'esperienza di un caro amico e i sassi diventano macigni.
Un abbraccio a tutti voi
Aloha
Lupa
(Ex "Tigre Bianca" ora "Mucca Gialla")
paolo ha scritto: Vi racconto la mia storia, è una sera di metà marzo quando ricoveriamo la mamma di mia moglie perché é tutto il giorno che respira male, la portiamo noi al pronto soccorso del Civile di Brescia [...]
Ciao Paolo, ho letto adesso il tuo sfogo... anche se non ci conosciamo di persona mi sento di fare le condoglianze a te e alla tua famiglia per cio' che è accaduto. Speriamo che questo incubo finisca presto, per poter essere tutti più sereni e vivere di nuovo la normalità.
Ciao,
Salvo
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
Vi aggiorno sulla mia storia infinita: ho fatto il tampone e contemporaneamente avrei voluto fare il test sierologico in modo da sapere che ero guarito ma "protetto" non tanto per me ma per i miei genitori (come se non bastasse nel frattempo se n'è andata anche mia madre

Il 6 Maggio faccio finalmente il primo tampone, dopo oltre una settimana non ho ancora l'esito, una amica che lavora all'AST mi da un numero da chiamare, chiamo e l'esito è negativo per fortuna.
Nel frattempo scoppia la polemica dei sierologici in Lombardia, dove la regione non ha autorizzato nessuno anche se già pronti e certificati in mezzo mondo, e minaccia i sindaci che li vogniono fare servendosi di altri centri, perché sta preparando un suo test, dove avrà delle royalties dell’ 1% se volete approfondire basta che digitate (piazzapulita sierologici) é tutto vero e ampliamente documentato.
Il 10 maggio la regione autorizza su tutto il territorio regionale SOLO il suo test sierologico che potrà effettuare in numero limitato su campioni a caso.
Qualche giorno dopo grazie alle molte denunce dei cittadini, al servizio del la7, agli esposti delle aziende concorrenti alla Diasorin, l’unica multinazionale scelta dalla regione per i test, sono costretti ad “aprire” anche ad altri centri.
Ma attenzione, oltre a dire che non serve a nulla (forse per giustificare il ritardo e le pressioni sui comuni che volevano giustamente farli sui loro cittadini?) ed effettuarlo solo a pagamento, in caso di positività obbligano il centro a segnalare la persona che dovrà mettersi immediatamente in quarantena ed effettuare due tamponi consecutivi a sue spese (60-70E a tampone, uno solo se affetto da covid).
In soldoni, prendiamo il mio caso: io che ho al 99% fatto la malattia, ho fatto due quarantene (quando se mi avessero fatto i tampone in tempo ne bastava probabilmente una sola), ho appena fatto un tampone negativo, non ho potuto per colpa della regione fare contemporaneamente il sierologico, ora devo pagarmi il test e siccome sarà positivo al 99% devo fare altri giorni di assenza dal lavoro oltre al mese già fatto (con altri costi per la collettività, cioè voi) fin che non riesco a fare altri due tamponi da 70E cad.
Traete voi le conclusioni, io non ne ho più la forza, dico solo che sono comunque fortunato, perché ho amici e conoscenti che per questi disguidi hanno perso o rischiato la loro vita e quella di chi gli sta attorno.
Ciao
Paolo
E davvero basito per il resto della storia.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp