Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Corona si, corona no...

Di più
07/04/2020 10:52 #1 da Remo-k-WIlliams
Ciao TAlponi, come va?
Battete un colpo e dite come state.
Dal canto mio ho passato due settimane con febbre e tosse, niente tampone perche' non ne avevano… :dry:
Adesso sono ancora tappato in casa, ma niente piu febbre.
SMACKKKKKKKK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2020 11:09 #2 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Corona si, corona no...
qui Padova.
Tutto a posto!

Remo, guarisssssi presto, non possiamo star senza le tue minchiate! ;-)
Ringraziano per il messaggio: Remo-k-WIlliams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2020 13:56 #3 da nesta
Risposta da nesta al topic Corona si, corona no...
Hai paccato anche al virusss ! :lol: :lol:

Da me tutto bene, .... non vedo l'ora di tornare al lavoro .... x riposarmi :lol:

Le motine sono coperte e mi fan tristezza :sick:

Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2020 15:38 #4 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Corona si, corona no...
ciao a tutti anche da me tutto bene come nesta non vedo l ora di rimettere in moto ma credo prima di un altro mese la vedo dura,la mia e ancora sul cavalletto quest inverno ho sostituito la gomma posteriore con una metzeller tourance e non vedo l ora di provarla.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2020 22:01 - 08/04/2020 22:19 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Corona si, corona no...
Frankynator.... un minimo di grammatica e punteggiatura.. cazzo! :)
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 08/04/2020 22:19 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: pmattia90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2020 23:03 #6 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Corona si, corona no...

paolo ha scritto: Frankynator.... un minimo di grammatica e punteggiatura.. cazzo!
Ciao
Paolo

Dai su, stai tranqui ... qui c'è gente che scrive il verbo essere con l'accento acuto
;-)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 11:29 #7 da diws
Risposta da diws al topic Corona si, corona no...

Remo-k-WIlliams ha scritto: Ciao TAlponi, come va?
Battete un colpo e dite come state.
Dal canto mio ho passato due settimane con febbre e tosse, niente tampone perche' non ne avevano… :dry:
Adesso sono ancora tappato in casa, ma niente piu febbre.
SMACKKKKKKKK

Ciao Remo, bene, adesso che sei guarito e immune puoi girare tranquillo :-).
Qui all'estremo nord-est tutto bene a parte i vecchietti delle case di riposo che defungono come mosche.
Un abbraccio virtuale (sia mai che tu non sia del tutto immune ;-)).
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 15:02 #8 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Corona si, corona no...
Grande Remo, così ora sei anche immunizzato. Io proprio stamattina in ufficio (vado 3-4 ore, un solo giorno a settimana !), ho fatto un test delle immunoglobuline che avevamo in prova. Purtroppo negativo; il leggero mal di gola avuto dopo le Terme di S. Pellegrino, a febbraio, non era Covid....mi tocca stare in campana.
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 15:29 #9 da Remo-k-WIlliams
Paoluzzo, se sei spaccamar.. ehm preciso:P
Ne ha messi ben cinque di punti alla fine, accontentati no!?!?!:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 16:31 - 08/04/2020 16:32 #10 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Corona si, corona no...
ciao paolo,eh forse si qualche virgola in più non guastava, per i punti come dice giustamente remo, li avevo messi giusti ma son scappati tutti in fondo
ciao ask si tranquillo non son assolutamente il tipo che se la prende e come diceva uno un po più famoso di me(papa giovanni paolo II) se sbaglio mi corrigerete
Ultima Modifica 08/04/2020 16:32 da Frankynator.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2020 11:53 #11 da dt
Risposta da dt al topic Corona si, corona no...
Qui tutto bene...
Siamo al lavoro, chi in smart chi in presenza.
io faccio presenza per cui casa lavoro in TA (se la signora non vuole la spesa tipo l'ultimo uomo sulla terra)
in bocca al lupo a tutti
D

Denis

TA Rossa e Nera 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2020 23:27 #12 da flo
Risposta da flo al topic Corona si, corona no...
Anche qui da me tutto bene, per ora nessun contagiato in famiglia. Moto ferma nel garage.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2020 19:48 #13 da David1972
Risposta da David1972 al topic Corona si, corona no...
Qui a Livorno tutto bene per ora. Personalmente lavoro tutti i giorni, esco alle 5 in moto e vado al lavoro tutto bardato, guanti doppi, mascherina e visiera perché lavoro al pubblico in mezzo alla gente. Tra qualche giorno ci faranno finalmente il test sierologico ed eventualmente il tampone. All'inizio eravamo sprovvisti di tutte le protezioni, poi ci hanno detto do stare ad un metro, ora 1,80. Non vado in casa dei miei da molte settimane proprio perché non si sa se al lavoro siamo stati esposti.
La cosa bella è tornare a casa in moto passando dal lungomare deserto, brevi momenti ma meritano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2020 11:59 #14 da dt
Risposta da dt al topic Corona si, corona no...
anche a me mancano i miei, la mia compagna lavora in casa di riposo, le hanno fatto i sierologici martedi scorso, era negativa...
ci sono alcuni ospiti positivi
il rischio è alto.
staremo a vedere...

Denis

TA Rossa e Nera 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2020 12:32 - 01/05/2020 18:46 #15 da paolo
Risposta da paolo al topic Corona si, corona no...
Vi racconto la mia storia, è una sera di metà marzo quando ricoveriamo la mamma di mia moglie perché é tutto il giorno che respira male, la portiamo noi al pronto soccorso del Civile di Brescia perché è uno dei giorni di picco e di ambulanze sfortunatamente ma comprensibilmente non se ne trovano. Il ricovero è immediato, alle 4 di mattina ci chiamano dicendo che il tampone è positivo, quindi fornendoci i dati del ricovero e di avvisare il medico per la quarantena di tutti quelli che hanno avuto contatti, noi compresi.
Purtroppo, nonostante fosse in buona salute, dopo meno di una settimana il maledetto virus ha la meglio.
Ci troviamo chiusi in casa tristi ma con tanta solidarietà di amici e parenti che ci “viziano” portandoci di tutto, in attesa della febbre, che puntuale dopo alcuni giorni arriva. Chiamiamo il medico che ci dice di stare tranquilli e prendere la tachipirina 1000 per la febbre di avvisarlo solo se abbiamo gravi problemi respiratori, cosa che fortunatamente non avviene e tutti e 4 ce la caviamo con un paio di giorni di malessere (io un po’ di più).
Terminati i primi 15gg abbiamo ancora sintomi (zero olfatto, poco gusto) anche se in miglioramento quindi ci viene dato un secondo ciclo di quarantena.
Nel frattempo iniziano a girare informazioni di persone che rimangono positive anche molto oltre i 15gg, un amico emiliano è al terzo tampone sempre positivo. Quindi chiedo quantomeno di fare un tampone che certifichi la nostra positività per poi avere la negatività ma non c’è verso i tamponi li fanno solo al PS, non è previsto per noi come altre migliaia di lombardi che stiamo facendo tutto a casa. Sinceramente ci sentiamo un po’ abbandonati, nessuno ci visita, nessuno ci conteggia (quasi si voglia tenere bassi i numeri) ed a parte “tachipirina 1000” e “non azzardatevi a intasare i pronto soccorso se non siete almeno moribondi” non ci viene detto, d'altronde i medici hanno tantissimi pazienti e quelle indicazioni.
Al termine della seconda quarantena dovrei rientrare al lavoro insisto per il tampone, ma non c’è verso i due tamponi di negatività vengono fatti solo a chi ha avuto il primo positivo… ma ca.. io lo volevo fare!! E se fossi come l’amico che è al terzo positivo? Quante persone metterei a rischio? La differenza è che all’amico anche se ha fatto tutto a casa a termine quarantena prima del rientro al lavoro hanno fatto i tampone (già tre tamponi quindi almeno 45gg che li fanno) a noi no e non c’è verso, idem per i test sierologico che certifica di avere gli anticorpi utile per chi non ha fatto il tampone positivo per sapere se ha fatto la malattia. Così mio malgrado a metà aprile, con tutte le precauzioni possibili rientro al lavoro.
Un paio di giorni fa mi chiama il medico e mi dice che mi faranno il tampone!! Ma come!! E’ da due settimane che lavoro, vado a fare la spesa.. in farmacia… e adesso mi fate il tampone? Nuove disposizioni, che mi confida datate 11/4, quindi prima della fine della mia quarantena, ma arrivate ai medici solo ora.
Ieri mi richiama di passare a prendere le impegnative perché è cambiato ancora e le nuove direttive regionali prevedono tampone e test sierologici. ALLELUIAAA!! Meglio tardi che mai!
Naturalmente per prenotare il test bisogna chiamare un numero che avranno centinaia forse (e tutto sommato lo spero) migliaia di persone quindi sempre occupato, ma solo la caparbietà di una donna riesce in sole tre ore a prendere la linea e prenotare per il 6 Maggio.
Però più mi addentro nel sistema più mi convinco che in Lombardia oltre a un innegabile dose di sfortuna, ci sia una enorme dose di incompetenza e incapacità ad affrontare il problema fuori dagli ospedali e non ne faccio una questione di colore ma di persone, basti pensare che nel Veneto, con metà della popolazione (quindi di medici, di laboratori ecc.) hanno fatto più o meno gli stessi tamponi della Lombardia, in altre regioni si è cercato di separare i malati Covid anziché unirli negli ospedali e nelle RSA e forse se regioni simili, come il Veneto hanno 1/10 dei morti non è solo questione di “fortuna”. E ora inizia la fase 2, la mia sensazione é che, nonostante si tenti di correre ai ripari (vedi tampone e test fatti a me) si sia in forte, colposo, ritardo.

Scusate lo sfogo
Paolo

Aggiornamento.... ho capito male io niente sierologici, solo tampone.... ma vaffa... era troppo intelligente per essere vero, d'altronde se con tampone negativo mi facevano anche quello ed avevo gli anticorpi (cosa probabilissimma) avrebbero dovuto contarmi tra chi ha preso il virus ed il numero aumenterebbe... vuriamai !
Ultima Modifica 01/05/2020 18:46 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2020 13:57 #16 da diws
Risposta da diws al topic Corona si, corona no...
Sfogo assolutamente condivisibile Paolo.
Ti porgo le condoglianze di Marina e mie per la perdita che ha colpito la tua famiglia.
Per le tue considerazioni nulla di dire se non che, visto dall'esterno, è parso proprio che, nonostante i preavvisi, la cosa sia stata presa sottogamba e, devo dire, che mentre Zaia dopo un primo comprensibile sbandamento, sembrava e sembra sempre avere in mano la situazione ( e i risultati lo stanno premiando), Fontana sembra in balia degli eventi con goffi tentativi di scaricare sugli altri la propria incapacità.
Ciao
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2020 18:09 #17 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Corona si, corona no...
Paolo, voglio farte alla tua famiglia le mie condoglianze e capisco il tuo sfogo, ma io preferisco non commentare perchè penso che il forum non sia lo strumento giusto per fare delle considerazioni su come è stata gestito il problema del corona virus

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2020 19:55 #18 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Corona si, corona no...
condoglianze anche da parte mia Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2020 23:49 #19 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Corona si, corona no...
un abbraccio a distanza Paolo; la situazione tamponi e referti, gestione casi, quarantene non mi sembra migliore in Piemonte rispetto a voi. Nessun caso diretto ha fortunatamente investito la mia famiglia, ma ho comunque notizie di prima mano, non troppo incoraggianti sulla (dis)organizazione.
ciao
Gabor - AL

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2020 13:55 #20 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Corona si, corona no...
Non ti conosco personalmente come non conosco il resto dei partecipanti di questa community, ma vorrei mostrare la mia solidarietà per te e allo stesso tempo il mio disappunto per la gestione di questa situazione che a questo punto posso definire catastrofica. Non resta che trovare la determinazione per tenere duro. Un abbraccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.559 secondi