Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Tagliando prima o dopo la pausa invernale?

Di più
07/11/2022 12:44 #1 da biciotdi
Ciao ragazz
Ho momentaneamente fermato la mia TA 650 per il periodo invernale ... vorrei farle il tagliando completo ... secondo voi conviene farlo in questi giorni in modo che sia giá pronta per la prossima primavera ... o conviene aspettare  fino a quando la riutilizzerò?  
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 06:43 #2 da Schimiro
Ciao, non so se il tagliando lo fai tu o la porti dal meccanico. Se lo fai tu, quale migliore strategia quella di farlo durante la fermata invernale? La mia ha una polizza molto conveniente ma non sospendibile, però prima quando la sospendevo in inverno, programmavo le cose con calma; cosa cambiare, dove acquistare, poi durante una giornata piovosa mi organizzavo in garage e magari per fare un lavoro di un paio d'ore ci mettevo una giornata di puro relax.
Se vai dal meccanico il consiglio è quello di non portarla all'ultimo minuto prima della primavera (in quel periodo ci vanno tutti).
I puristi potrebbero tirar fuori discorso di olio che nuovo che invecchia dentro il motore stando fermo, oppure di olio vecchio che rovina il motore stando fermo ecc ecc... Per me va bene tutto :-) basta che non mi stresso.

p.s. ora che non sospendo più la polizza, lo faccio quando arriva con i km in qualsiasi mese capita. Ma sempre programmando con calma e mi ritaglio sempre la mia giornata di relax ;-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 08:58 #3 da paolo
Si quella del non lasciare dentro l'olio vecchio é una precauzione utile se lasci al moto ferma a lungo o se l'olio è molto vecchio e datato, altrimenti cambiarlo qualche mese prima o dopo é indifferente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi