Cerca nel forum

Parole chiave

oggetto misterioso nel carburatore

Di più
25/10/2022 09:06 #1 da Fabiodamico
Salve a tutti! Mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum. Spero di poter condividere esperienze ed emozioni smanettando con i problemi di una Transalp.  Ne possiedo una del '92  ferma da anni per   vari motivi. avevo deciso di venderla ma quando l'ho sentita in moto dopo tanto tempo mi è venuto un nodo alla gola e ho rinunciato. ho deciso  quindi di rimetterla in sesto cominciando dalla pulizia dei carburatori. ho sostituito quindi le membrane e cilindretti e un apulizia generale mi sono imbattuto in varie problematiche che pero hanno trovato spiegazione ricercando in rete. ad una no ho trovato risposta!..... All'interno della vaschetta benzina oltre agli elementi amovibili (Galleggiante, filtro, ugello minimo, ugello masssimo) c'è un cilindretto di ottone incastonato e non amovibile   con u foro centrale. sicurmente un condotto e sembra parzialmente ostruito. infilando infatti una (corda da chitarra) dopo qualche sforzo passa dall'altra parte. Da profano posso ipotizzare che si tratti di una valvola!
Qualcuno sa per caso di cosa si tratta?  

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2022 11:32 #2 da paolo
Ciao Fabio, se ho capito bene dovrebbe essere la presa d'aria che evita la vaschetta vada in pressione(la vaschetta é chiusa se non esce aria da qualche parte non può entrare benzina) confluisce nei due raccordi dove sono infilati i tubetti curvi al centro dei carburatori.
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2022 19:50 #3 da Fabiodamico
Ciao Paolo! grazie per la risposta ma sembra che non sia quello che non sia quello. ho provato a soffiare col compressore all'interno del raccordo aria in testa al carburatore, va nella vaschetta come dici tu ma in un altro canale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2022 08:22 #4 da paolo
Se non ha viti calibrate (getti) sicuramente é uno sfiato o uno scarico, però non saprei di cosa, dovrei rismontare uno dei (tanti) carburatori che ho a casa. :-)
Ringraziano per il messaggio: Fabiodamico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi