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Re:Re:Quando vuoi mettere la moto sul cavalletto...
Eh sì, in 24 anni di patente A3 non mi era ancora successo... Ed è successo con la Transalp 700... Sarebbe stato meno disonorevole se il cavalletto si fosse infilato in un buco... Ma invece ero al distributore, parcheggio e metto il cavalletto, scendo per prendere la pistola della benzina e poi con la pistola in mano salgo in sella per tenere la moto dritta... Inavvertitamente (non so perché) tiro su il cavalletto mentre faccio benzina... E una volta finito, scendo dalla moto per riporre la pistola... Ma non c'è il cavalletto... Butto la pistola e cerco di accompagnare la moto a terra perché col pieno di benzina fino al tappo sarebbe impensabile cercare di tenerla su oltre l'angolo del cavalletto senza rimetterci un ginocchio.
Arriva il tipo del distributore per darmi una mano a tirarla su, sorrido e ringrazio dandomi del coglione da solo.
Graffiato paramotore e paramano e piegato leva cambio e pedana... Il rack GIVI posteriore sembra non si sia piegato perché la moto poggiava sulla pedana passeggero e comunque aveva gran parte del peso sul manubrio e sul paramotore e sulla pedana.
Beh metto in moto e vado via pensando che non c'è mai limite al rincoglionimento... E che la prossima volta che faccio benzina la faccio con la moto sul cavalletto e amen.
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Le pinze sono in mano....
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Quando vedevo, pensavo, sono troppo pignolo perché mi succeda una cosa così... Ahahahah.
Beh ieri dovevo fare il pieno a moto dritta per riempire fino all'orlo il serbatoio in modo da fare un conteggio del consumo coi chilometri percorsi e così mi sono ritrovato a salire sulla moto poi scendere dalla moto e risalire sulla moto ecc ecc...
Poi mi ero dimenticato infilato nella mano il guanto di plastica che ho usato per maneggiare la pistola della benzina e allora ho dovuto riscendere dalla moto per la terza volta per andare a buttarlo nel bidone, quando da perfetto c******* avrei potuto toglierlo alla rovescia, mettermelo in tasca e andarmene.
In una situazione normale invece arrivo al distributore, metto la moto sul cavalletto laterale, apro il tappo, faccio il pieno butto il guanto e quando risalgo metto in moto e me ne vado, cosa che dalla prossima volta in poi riprenderò sistematicamente a fare e v********* il consumo e il calcolo e tutte le altre menate.
Fine dell'auting ahahahah
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Già, considera pure che prima di arrivare sui pantaloni, una buona parte finisce nel tubicino in gomma e quindi per terra.Gabor ha scritto: Mai fatto il pieno dalla sella. Il rischio di uno sbocco di benzina che va ad impattare sulla patta, è troppo alto.....
Una cosa non capisco però, per fare il conto preciso del consumo l'importante è riempirlo fino allo stesso punto le due volte che fai rifornimento, quindi, o sul cavalletto laterale o dritta basta che lo fai allo stesso modo tutte le due volte.
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Carena sinistra, (riverniciata e "adesivata" da 6 mesi) da rifare, leva cambio piegata, leva frizione piegata, vetrino freccia post. sinistra frantumato >
Leva cambio raddrizzata a mano in sito, leva frizione smontata e raddrizzata sulla morsa, vetrino freccia acquistato e carena fatta stuccare e riverniciare, adesivi riordinati.
Ora , ogni volta che metto il cavalletto, lo calcio 2-3 volte in avanti per verificare che sia a battuta aperto...
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A me m'avrà salvato le carene almeno una decina di volte (soprattutto in off).
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Che modello hai di paracarene?
È da un pezzo che ci penso, però:
1) Heed sembra una gabbia di Faraday e comunque non credo sia robusto per come sembra perché non ancorato in modo robusto al telaio nella parte alta
2) Rikicross costa troppo anche se è troppo... robusto
3) Il GiVi carino, costa il giusto però forse non protegge bene le carene nella parte alta.
Io sarei per il GiVI, ma il dubbio della sua utilità per la parte alta delle carene è la cosa che mi sta frenando.
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Ciao
Paolo
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stessa cosa successa a me due anni fa piegato un po il paracarene poi raddrizzato alla meglio cioe senza smontarlo e rotta la leva frizione prima incollata con l attak e poi sostituita.....ora quando parcheggio guardo sempre il cavalletto se e arrivato a battuta...TT350 post=7867 ha scritto: Ti è andata bene : a me il cavalletto laterale del TA 650 si è chiuso da solo (probabilmente PENSAVO di averlo messo fino in battuta) ed è caduta di peso sul lato sinistro, su strada ghiaiata!
Carena sinistra, (riverniciata e "adesivata" da 6 mesi) da rifare, leva cambio piegata, leva frizione piegata, vetrino freccia post. sinistra frantumato >
Leva cambio raddrizzata a mano in sito, leva frizione smontata e raddrizzata sulla morsa, vetrino freccia acquistato e carena fatta stuccare e riverniciare, adesivi riordinati.
Ora , ogni volta che metto il cavalletto, lo calcio 2-3 volte in avanti per verificare che sia a battuta aperto...
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A me è successa la stessa cosa il mese scorso...TT350 post=7867 ha scritto: Ti è andata bene : a me il cavalletto laterale del TA 650 si è chiuso da solo (probabilmente PENSAVO di averlo messo fino in battuta) ed è caduta di peso sul lato sinistro, su strada ghiaiata!
Carena sinistra, (riverniciata e "adesivata" da 6 mesi) da rifare, leva cambio piegata, leva frizione piegata, vetrino freccia post. sinistra frantumato >
Leva cambio raddrizzata a mano in sito, leva frizione smontata e raddrizzata sulla morsa, vetrino freccia acquistato e carena fatta stuccare e riverniciare, adesivi riordinati.
Ora , ogni volta che metto il cavalletto, lo calcio 2-3 volte in avanti per verificare che sia a battuta aperto...
Ho messo la moto in garege un pò di fretta, e il mattino dopo l'ho trovata stesa a terra sul fianco sinistro...
Avendo il paracarene ho rotto solo il cupolino ed il blocchetto metallico a cui si fissa la leva frizione e lo specchietto sinistro.
Blocchetto preso nuovo su Honda Bike Parts a circa 60 € + spese di spedizione, il cupolino essendo rotto solo in cima ed essendo il modello alto, l'ho recuperato rifilandolo un poco con la sega a nastro (non ho pensato a documentare il lavoro...forse poteva essere interessante)
A proposito, monto il paracarene della Heed, che oltre questa volta mi ha già salvato la carena DX in una caduta stupida per perdita di equlibio da fermo.
Per cadute di lieve entità come queste per ora ha fatto il suo sporco lavoro come si deve
Filippo
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Pensavo di gettarli ma, da quello che sento ho un tesoro .
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