Cerca nel forum

Parole chiave

ASSICURAZIONI

Di più
05/02/2020 17:48 #1 da Gabor
ASSICURAZIONI è stato creato da Gabor
Qualcuno ha esperienza della compagnia on line ConTe? Io sono da anni con genialloyd (efficienti), ma per la moto "ammiraglia", passando a ConTe, avrei un risparmio annuo di circa 120 euro, mica poco..........
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2020 23:02 #2 da IlGilbe
Risposta da IlGilbe al topic ASSICURAZIONI
avuta per l'auto per un paio di anni.
Fortunatamente non ho avuto bisogno, ma ricordo che faci qualceh telefenata giusto per capire tempi d'attesa. Mi ricordo operatori gentili e disponibili, poi ripeto, non ho avuto fortunatamente bisogno.
Hai provato anche PRIMA?' Da un paio d'anni ho passato tutte le moto con loro... prezzi veramente bassi. Mi pare l'unico limite sul contratto sia la mancanza di risarcimento diretto, per il resto delle clausole mi son sembrati in linea con gli altri...

buona scelta!

--
Il Gilbe
TA'87 - ADV990S'06 - DRZ400'04
pvoutput.org/list.jsp?sid=1293&id=1708
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste (M.L.King)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2020 23:52 #3 da Gabor
Risposta da Gabor al topic ASSICURAZIONI
Grazie del consiglio Gilberto, il prezzo effettivamente è sceso.. Mi sembrano però dei broker, più che una vera compagnia.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2020 17:45 #4 da sascha
Risposta da sascha al topic ASSICURAZIONI
Ti confermo che sono una agenzia e intermediano prodotti di Great Lakes e La Parisienne. Trovi le schede relative nei link in fondo alla pagina (Set Informativi).
Ciao - Sascha
Ringraziano per il messaggio: paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2020 10:23 #5 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic ASSICURAZIONI
in questi giorni mi sto guardando intorno anche io.
Per il rinnovo Genialloyd vuole 273 €
Ho trovato Zurich a 126......
meno della metà! (stesse condizioni)
Alla faccia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2020 10:51 #6 da Gabor
Risposta da Gabor al topic ASSICURAZIONI
La cosa assurda di genialloyd è che io ho due moto assicurate (oltre l'auto); per la RC sul transalp, oltretutto sospendibile, pago 130 euro anno (e mi dura due anni, perché la assicuro 6 mesi / anno). Per la CRF, di sola RC NON sospendibile, mi hanno chiesto il doppio! Per questo ho cioccato, ma mi hanno rimbalzato. Adesso guardo anche Zurich, altrimenti probabilmente passo a Prima.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2020 11:06 #7 da Gabor
Risposta da Gabor al topic ASSICURAZIONI
Zurich on line è conveniente sulla RC, ma mi inchiappetta sul furto-incendio. il totale viene come Genialloyd

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2020 10:41 #8 da Gabor
Risposta da Gabor al topic ASSICURAZIONI
Alla fine ho scelto ConTe (rispetto a Prima, equivalente di costo, fa il risarcimento diretto e prevede la sospensiva). La nota positiva è che mi è arrivata subito la Carta Verde ed è MOLTO più estensiva di quella Genialloyd. Sostanzialmente degli stati relativamente vicini esclude solo Albania (ma penso tutte le compagnie) , Marocco ed Azerbaijan. Include Tunisia, Turchia, Russia .....tutte robe escluse dalla precedente. E speriamo di sfruttarla anche! :-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 14:37 #9 da bostro
Risposta da bostro al topic ASSICURAZIONI
Io non ho mai capito bene come funzionano le assicurazioni.
Sono rimasto per qualche anno con Genertel con l'Africa.
Successivamente acquistai la KTM - premetto che feci una assicurazione separata - ma con Genertel veniva uno sproposito; provai a fare preventivi in giro e con Genialloyd era molto conveniente, e confermai; già che c'ero, provai a fare un preventivo, a KTM già stipulata quindi già da cliente acquisito, per l'Africa ma veniva veramente un botto, tipo 350 € se non ricordo male!
Quando vendetti la KTM riattiva l'Africa e il rinnovo con Genertel era aumentato di non poco, provai a fare - tanto ormai avevo l'accesso - un preventivo nuovamente con Genertel e questo giro mi fecero un'offerta incredibile, 120 € all'anno non sospendibile a 150 € all'anno sospendibile.
Stesse condizioni che avevo prima.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 16:43 #10 da Skybike
Risposta da Skybike al topic ASSICURAZIONI
Boh, io con Genretel avevo le due auto le tre moto e la casa. L'unico vero vantaggio che è rimasto con loro è la iper sospendibilità, nel senso che puoi sospendere tutte le volte che vuoi e riattivare anche solo per un giorno, ma con i costi proprio no. Infatti al momento è rimasta li solo la macchina vecchia che sta per essere rottamata. L?unica polizza che ancora conveniva era quella della moto di Syl che non si muove da tre anni, ma all'ultimo utilizzo si è esaurita e non è assicurata da allora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi