Cerca nel forum

Parole chiave

Casco integrale /modulare

Di più
24/03/2022 07:40 #1 da franz73
Casco integrale /modulare è stato creato da franz73
Ciao  a tutti 
Ho intenzione di cambiare casco e scegliere un modello adatto al touring,modulare non l'ho mai usato,ma si potrebbe fare,in mezzo a tante marche/modelli ho visto lo scorpion A ADX-2 e Kabuto Ibuki,qualcuno di voi li ha provati?o avete marche/modelli preferiti con cui vi trovate bene?grazie a tutti e buona giornata.Franz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2022 09:21 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Franz, per me essendo quattrokki, la scelta e' stata praticamente obbligata...
Ho avuto due shubert: C1 e C2 trovandomi bene, a parte ovviamente la maggiore rumorosita' ed il peso, per poi passare adesso ad un LS2 Valiant.
La differenza che mi ha fatto cambiare marca e tipo e' la mentoniera, con i primi da aperta sembra la classica vela, mentre col secondo si ribalta completamente all'indietro trasformandolo in un vero jet.
Aggiungi che col modulare, puoi aprirlo ed entrare in esercizi pubblici senza doverlo togliere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2022 11:28 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Casco integrale /modulare
Altro quattr'occhi presente... modulare forever (meglio se made in italy :-)) . Io dopo due (o forse tre) Nolan N100..102 ecc. sono passato al caberg Tourmax più "enduristico" ma non c'è confronto i Nolan funzionano decisamente meglio oltre ad avere un assistenza after market impeccabile. Rispetto al che Caberg che è più "grezzo" costa qualcosina in più ma li vale tutti, sinceramente anche un vecchio N100 (si trovano ancora) in stock lo prenderei subito (anzi... mo lo cerco :-).
I modulari sono indubbiamente più pesanti (mai dato fastidio il peso) e più rumorosi degli integrali ma come praticità non c'è confronto
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2022 16:58 - 24/03/2022 20:29 #4 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Casco integrale /modulare
Ecco, dato che tutti hanno elogiato i modulari adesso io faccio la voce fuori dal coro: ne ho provati due peraltro molto buoni soprattutto il Nolan N100 ... Però io che non ho gli occhiali ma che soffro di cervicale e mi dà fastidio il rumore di turbolenze, dopo due modulari sono tornato al integrale in fibra, bello leggero e abbastanza turistico in modo da privilegiare la silenziosità e avere la visierina parasole, però molto conta l'utilizzo che se ne fa della moto Io di solito non ho mai patito il dover togliere e mettere numerose volte il casco perché è proprio il problema non si è mai posto.
Mi rendo conto che chi deve fare un po' di città avere un modulare può risolvere molti problemi e rotture di scatole... Se ci fossero dei modulari di nuova concezione un po' leggeri... Potrei anche pensare di mettere i tappi antirumore nei viaggi lunghi...
Ultima Modifica 24/03/2022 20:29 da paolo.d.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2022 18:38 #5 da NICO
Risposta da NICO al topic Casco integrale /modulare
ciao a tutti
io ho due modulari che mi stanno bene , l'unica cosa che magari sono un po' piurumorosi ma molto pratici specialmente nel periodo estivo
buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2022 20:23 #6 da franz73
Risposta da franz73 al topic Casco integrale /modulare
Ciao a tutti,ho dato un'occhiata sia al Nolan(N 100-5)col sistema di doppio pulsante per lo sgancio che al LS2 valiant,(ottima l'idea del ribaltamento completo)poi venendo da AGV con chiusura DD valuterò anche gli integrali classici,anche i prezzi penso siano proporzionati al prodotto,ora non mi resta che andare a provarli,grazie ancora a tutti per i consigli...
Buona serata Franz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2022 21:23 #7 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Casco integrale /modulare
Ciao, io ho avuto un hjc max, rumoroso in modo esagerato. Ma ancora perfetto dopo 15 anni. Uno shark evoline, con il sistema copiato poi dalla ls2, ottimo per il sistema, piuttosto pesante ma bilanciato, silenzioso, ma alla scadenza dei 5 anni di garanzia ha iniziato a cedere il sistema di sgancio; strana la misura e nel tempo le imbottiture hanno lentamente ceduto. Poi sono passato per pura fortuna a meno di metà prezzo su Arai tour x4, un altro pianeta, silenzio, bilanciamento, imbottiture; dopo un giorno di moto è come se non l'avessi portato, ho preso il gusto di ascoltarmi un po' di musica nei trasferimenti, è come essere in salotto. L'insieme delle caratteristica mi da un senso di sicurezza mai avuto prima. Saluti ai modulari, a meno che non cambi lavoro e mi metta a fare consegne a domicilio!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ringraziano per il messaggio: paolo.d

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2022 21:56 #8 da franz73
Risposta da franz73 al topic Re:Casco integrale /modulare
Ciao,l'ho visto,molto bello,leggero, l'unica cosa(mia personale ovviamente)che non mi piace è il fatto che non ha il visierino parasole integrato,quindi dovrei portarmi gli occhiali da sole o cambiare visiera,al di là di questo trovandolo ad un prezzo ragionevole ci farei pure un pensierino...grazie ancora e buon serata ciao Franz
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2022 16:54 #9 da elio
Risposta da elio al topic Casco integrale /modulare
Anch'io avendo l'obbligo di guida con lenti, preferisco i modulari.
Sono passato da vari modelli di Nolan allo shubert (con il classico effetto vela e peso considerevole), ad un LS2 valiant. Mi ci trovo bene, come per remo confermo la caratteristica della mentoniera ribaltabile completamente indietro, e con la sola visiera in modalità jet, ha un'ottima protezione dall'aria, pensa che quest'inverno a volte mi dimenticavo di chiudere la mentoniera.
Se posso trovargli un difetto quando chiudo la mentoniera mi stringe un po' sul mento, ma ci si abitua subito, l'ho anche facilmente adattato con l'interfono bluetooth che avevo in precedenza, essendo predisposto per alloggiare le varie parti.

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2022 16:58 #10 da elio
Risposta da elio al topic Casco integrale /modulare
Dimenticavo, ho usato per 4 anni anche un caberg, ma al momento di cercare l'imbottitura interna che si stava sbriciolando, in fabbrica mi hanno detto, che se lo trovo in rete, bene, altrimenti loro non hanno pi' ricambi.....da li sono passato al LS2....Il caberg se trovassi l'imbottitura da sostituire sarebbe ancora in ottime condizioni - esterne -

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi