Cerca nel forum

Parole chiave
× Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

Re:Re:Notifiche per email

Di più
02/03/2021 18:02 #1 da bostro
Notifiche per email è stato creato da bostro
Perché non mi arriva nella casella email nessuna notifica su risposte, sottoscrizioni, ecc?
Ho controllato l'email ed è corretta e nello spam non c'è nulla.
C'è qualche impostazione che mi sfugge, oltre a mettere la spunta su "Sottoscrivi - Seleziona questa casella per" ecc?

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2021 09:47 #2 da AsK
Risposta da AsK al topic Notifiche per email

bostro ha scritto: Perché non mi arriva nella casella email nessuna notifica su risposte, sottoscrizioni, ecc?
Ho controllato l'email ed è corretta e nello spam non c'è nulla.
C'è qualche impostazione che mi sfugge, oltre a mettere la spunta su "Sottoscrivi - Seleziona questa casella per" ecc?

Zio Ken .... non lo so ... è tutto a posto.
Non ricevi mail per ogni mail scritta da Cetto La Qualunque, solo dai topic al quale hai risposto/scritto e/o sottoscritti ...
no sai se diti
mandi


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2021 18:11 #3 da bostro
Risposta da bostro al topic Notifiche per email
Non mi arriva assolutamente alcuna email, ho provato ad effettuare la sottoscrizione e ho controllato quando rispondo di mettere la spunta. Tra l'altro nella casella a tendina "Azione" mi compare, correttamente, "Rimuovi sottoscrizione" se ho sottoscritto l'argomento. Né, ad esempio, da questo argomento che ho aperto io stesso. Bo. Negli ultimi giorni ho partecipato al post sulle gomme, a quello sulla TA700, e a questo qua, ma non ho mai ricevuto alcuna email.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2021 18:15 - 03/03/2021 18:22 #4 da AsK
Risposta da AsK al topic Notifiche per email
ho controllato stamattina e risulta che sei "sottoscritto" ad un sacco di topic ... non ho idea del perché non ricevi le mail. sarà per l'avatar .... :-)
Tanto per .... hai una mail alternativa da provare?

5min dopo .... ho fatto una modifica sul tuo user ... vediamo se ti arriva qls 


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 03/03/2021 18:22 da AsK.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2021 08:51 #5 da bostro
Risposta da bostro al topic Notifiche per email

AsK ha scritto: ho controllato stamattina e risulta che sei "sottoscritto" ad un sacco di topic ... non ho idea del perché non ricevi le mail. sarà per l'avatar .... :-)
Tanto per .... hai una mail alternativa da provare?

5min dopo .... ho fatto una modifica sul tuo user ... vediamo se ti arriva qls Ad

Ad esempio, la notifica email di questa tua risposta non mi è arrivata.
Ho provato a cambiare email e metterne una di provider MS, quindi noto, ti farò sapere.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2021 09:01 #6 da bostro
Risposta da bostro al topic Notifiche per email
Niente da fare, nessuna email.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2021 09:15 #7 da AsK
Risposta da AsK al topic Notifiche per email
non cos'altro fare, non ti rimane che fare un giro ognitanto nel forum da web oppure tramite KatafalK ops TapaTalk.

Mandi


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2021 09:20 #8 da AsK
Risposta da AsK al topic Notifiche per email

bostro ha scritto: Niente da fare, nessuna email.

Aaaaz ... era il tuo compleanno ieri!

Auguri! (in leggero ritardo)


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2021 16:11 #9 da bostro
Risposta da bostro al topic Notifiche per email
Si il 4!
Proverò ad effettuare un anuova registrazione!

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2021 22:01 #10 da Diego78
Risposta da Diego78 al topic Re:Notifiche per email
Nessuna notifica anche a me...
Fino a poco tempo fa mi arrivano. Ho combinato qualche disastro?

Inviato dal mio Armor_7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2021 22:46 #11 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Notifiche per email
Io oggi ho ricevuto una notifica (risposta ad un post). La prima. Non ne avevo mai ricevute e non ho cambiato alcuna impostazione.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 08:24 #12 da bostro
Risposta da bostro al topic Re:Notifiche per email
Ho letto da qualche altra parte che Ask ha fatto un reset totale del sistema, anche a me ora arrivano.
Un consiglio: controllate le sottoscrizioni nel vostro profilo, per accertarvi che sia tutto corretto.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 08:28 #13 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Notifiche per email

bostro ha scritto: Ho letto da qualche altra parte che Ask ha fatto un reset totale del sistema, anche a me ora arrivano.
Un consiglio: controllate le sottoscrizioni nel vostro profilo, per accertarvi che sia tutto corretto.

Nessun reset, le sottoscrizioni sono quelle che avevate.
Quando farò un reset, state certi che non troverete più il forum.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 09:34 #14 da bostro
Risposta da bostro al topic Re:Re:Notifiche per email

AsK post=3799 ha scritto: Nessun reset, le sottoscrizioni sono quelle che avevate.
Quando farò un reset, state certi che non troverete più il forum.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Io in realtà mi sono ritrovato tutte le categorie sottoscritte infatti mi sono arrivate notifiche per argomenti nuovi, le ho rimosse per avere le sottoscrizioni agli argomenti di mio interesse e ora funziona tutto! Grande Ask! Scommetto che hai risolto alla classica maniera: pugno alla tastiera e un bel "Vaffanculo porcoooooo......"

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 10:16 #15 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Notifiche per email

bostro post=3800 ha scritto: Scommetto che hai risolto alla classica maniera: pugno alla tastiera e un bel "Vaffanculo porcoooooo......"

diciamo che ieri (e non solo), la tentazione era molto forte.
Perlomeno, un problema risolto, mi rimane da capire perché la storia dell'avatar non funziona più ... 
Sarà per il prossimo "Codroipo!"


AsK (Verona)
SputOil '93


Ringraziano per il messaggio: Diego78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 10:57 #16 da bostro
Risposta da bostro al topic Re:Re:Notifiche per email

AsK post=3801 ha scritto: diciamo che ieri (e non solo), la tentazione era molto forte.
Perlomeno, un problema risolto, mi rimane da capire perché la storia dell'avatar non funziona più ... 
Sarà per il prossimo "Codroipo!"

Ti credo. Anni fa avevo gestito per un po' un gruppo di Africa Twin in Friuli e gli avevo fatto un sito e il forum tramite Phpbb

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 11:11 - 30/03/2021 12:33 #17 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Notifiche per email

bostro post=3806 ha scritto: Ti credo. Anni fa avevo gestito per un po' un gruppo di Africa Twin in Friuli e gli avevo fatto un sito e il forum tramite Phpbb

penso che, in futuro, sarà meglio creare un sottodominio separato dal sito madre, dove mettere il prossimo forum (tipo forum.transalp.it) come ho fatto per regioni.transalp.it
Non pensavo ci sarebbero stati tutti sti casini, separarlo migliora la facilità di gestione. Il problema sarà come travasare quanto di già fatto qui, per non perdere niente e non dover rifare tutto :-(
Purtroppo, quando non si ha esperienze, si lavora con qualche inconveniente,
in più, sono stato preso dalla frenesia di creare un nuovo spazio dove discutere prima che tutti travasassero su facciadalibro (alla fine è cambiato poco, sono quasi tutti li)
 


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 30/03/2021 12:33 da AsK.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 12:27 - 30/03/2021 12:29 #18 da bostro
Risposta da bostro al topic Re:Re:Notifiche per email
Macché, c'è solo quel tipo che continua a mettere i suoi post dei suoi giri del cazzo...
però il futuro sarà quello, tutti vanno lì, anche l'AT Club mi pare sia più presente lì, sfortunatamente tutti ormai vivono nei social che stanno soppiantando anche la realtà 

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
Ultima Modifica 30/03/2021 12:29 da bostro.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 12:27 #19 da Thomas
Risposta da Thomas al topic Re:Re:Notifiche per email
Ma va Ask., la Lissta non sara` mai in concorrenza con il gruppo FB: loro sono ancora li` che si compiacciono per un cambio d'olio ben riuscito oppure a discutere sulle candele iridium...

Credo molti di loro pensino che la Lissta SIA il gruppo FB... ma lo avrebbero pensato anche (e a maggior ragione) con la mailing list. Credo che una certa "selezione all'ingresso" non guasti... purtroppo al giorno d'oggi chiunque ha una connessione internet.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2021 13:11 #20 da elio
Risposta da elio al topic Re:Re:Notifiche per email
Da oggi sono tornate anche a me le notifiche via mail per le cose sottoscritte.
Recentemente parlando con qualche vecchio, c'e' stato un dibattito proprio sulla fruibilità del forum comparato alla vecchia ML. Al di la del fatto che siamo stati costretti da Yahoo a ripiegare su un canale alternativo, c'e' sempre una considerazione di massima sulla funzione parallela del gruppo di FB.
Se si va ad analizzare nel contesto posso cosi' riassumere :
Sulla ML avevamo oltre 3000 iscritti, dei quali pero' molti erano "morti", nel senso che avevano la registrazione come Web only oppure come digest. Chi riceveva la mail era un numero ristretto, e chi scriveva con una certa costanza ancora meno. Questo non cambia molto dalla situazione attuale. La differenza che abbiamo notato, e' che sul forum si sono affacciate tante nuove iscrizioni ( che non c'erano neppure sull vecchia ML), mentre chi e' su FB non e' detto ( anzi in molti casi non lo e' ) che sia iscritto anche nel forum. Questo andra' in qualche modo ripensato per capirne le ragioni (pigrizia?, allergia al forum?). E' vero anche il contrario, ovvero chi e' qui sul forum, non e' detto che sia su FB, forse per altre ragioni (non sopporta i social, non ha FB, etc.)
In molti e' emersa la convinzione che il forum sia visto come un "ho un problema, cerco la soluzione, se la trovo arrivederci e grazie". In altri la convinzione che FB sia piu' diretto ed immediato.
Ora c'e' un aspetto che dovremo decidere e chiarire, se ci riapriranno le gabbie, e dovessimo tornare ad organizzare qualche incontro quale sarebbe il canale ufficiale ?
Verrebbe facile dire : IL forum e poi si inoltra su FB, ma il rischio che poi una parte della discussione continui da una parte ed una dall'altra parte, questo sarebbe assolutamente da evitare.
Si potrebbe delegare allo strumento FB solo la messaggistica immediata e la condivisione di contenuti istantanei, ma aspetti formali ed organizzativi lasciati solo al forum.
Quello che e' emerso che molti hanno voglia di rimettere le ruote in strada, e non solo per andare al lavoro, non credo che potremo pensare di organizzare incontri come prima di questa fase di congelamento globale, per mille ragioni, non ultima quella che per molti magari anche le opportunità di muoversi si sono ridotte (finanziarie, famiglia, etc.)

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it
Ringraziano per il messaggio: bostro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMaurizio
Tempo creazione pagina: 0.457 secondi