Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

È permesso..?

Di più
31/12/2021 17:40 #1 da Fabrizio
È permesso..? è stato creato da Fabrizio
Saluti a tuttiSono appena diventato possessore di una TA my 2006 originalissima ferma da tempo,gli sto dando una rinfrescata e poi pronta,
mi presento brevemente: Fabrizio di mezzo secolo Toscanaccio sempre avuto moto sin dai lontani 12 anni,non sto a fare l'elenco credo non vi interessi.
Traendo le conclusioni le moto moderne "care ed elettroniche" non mi dicono niente,quindi cosa di meglio di una intramontabile Transalp??? Forse una Africa twin 750......
Conclusioni saluti a tuttiBuon anno a prestoLamps ✌️

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2022 07:43 #2 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:È permesso..?
Benvenuto Fabrizio e auguri per il futuro

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2022 09:38 #3 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:È permesso..?
Ciao Fabrizio, anch'io la penso come te. Spesso guardo i cataloghi delle moto nuove e faccio fatica a farmele piacere, l'unica al momento che se avessi la possibilità la comprerei subito è la Tenere' 700. Certo la Transalp 650 è sicuramente una moto superata per tanti aspetti; niente iniezione elettronica, niente sesta marcia, niente tubeless niente tante altre cose non c'è dubbio. Ma certamente è stato un progetto a suo tempo molto valido e ben fatto, lo dimostra la sua affidabilità e la semplicità. Poi a onor del vero ha tanti particolari che moto più moderne non hanno, sarà che sono all'antica, sarà che mi ci sono abituato e non riesco a farne a meno... Un vano sotto sella che ci manca poco ha la stessa capienza di un bauletto, paramani (non tutte ce l'hanno...) doppio disco anteriore, gancio sotto sella per fissare il casco contro i malintenzionati (ieri in giro con in mio amico che una Honda NC750X lui si è dovuto portare il casco dietro io l'ho attaccato li), soffietti alle forcelle, soffietto che copre il meccanismo della leva della frizione (va bene va bene una stupidaggine direte voi, ma ce l'ha..) ora certamente avrò dimenticato altri pregi e sicuramente altri difetti, però... quando vedo le prove di moto attuali e spesso si sente dire: ottima qualità costruttiva, si nota una cura maniacale nei dettagli, non ci sono fili elettrici a vista, etc etc. Mi chiedo << ma una vecchia e superata Transalp l'hai mai vista?>>

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2022 16:23 - 01/01/2022 16:25 #4 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic È permesso..?
ciao Fabrizio ,ma certo che e permesso anzi ci fa molto piacere perche più siamo e sicuramente meglio è,per quanto riguarda il discorso moto perfettamente d accordo con te e con Rosario...pensa che ne ho due una del 98 e un altra del 99...
Ultima Modifica 01/01/2022 16:25 da Frankynator.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2022 19:27 #5 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic È permesso..?
Ben arrivato Fabrizio, da un toscanaccio come te!!!!
Saluti Loris TA 600/99 nera
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2022 14:52 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic È permesso..?
Prego prego, avanti e ben arrivato!! :-) DI toscanacci qui ce n'e' altri, compreso un toscanacciONE!!! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2022 20:56 #7 da KiX
Risposta da KiX al topic Re:È permesso..?
Benvenuto!!

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2022 08:31 #8 da nesta
Risposta da nesta al topic È permesso..?
Eccone un altro, ma dalla prov di Livorno

Alessio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2022 12:24 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic È permesso..?

Fabrizio post=6258 ha scritto: Saluti a tuttiSono appena diventato possessore di una TA my 2006 ....................sempre avuto moto sin dai lontani 12 anni,non sto a fare l'elenco credo non vi interessi.
.................. ✌️

Qui si parla di moto, ma non solo di transalp. Quindi l'elenco ci interessa! Benvenuto.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2022 15:11 #10 da flo
Risposta da flo al topic È permesso..?
Ben arrivato Giuseppe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi