Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Causa età avanzata non ricordo se mi sono già presentato...

Di più
10/02/2021 02:57 #1 da giobbi
ciao belli-cosi,

facevo già parte della Lissta ed avevo già login e password, ma va a sapere se mi sono presentato qui... e non ho trovato come cercare i miei eventuali vecchi post, per cui faccio di nuovo...

Sono Giovanni Verrua (Giovi), piemontese, vivo in Brasile ad ovest di San Paolo.

Pandemia a parte, vengo circa una/due volte l'anno in Italia, dove ho due 600 (una 93 e una 96, che in realtà è di mio figlio) e una 650 2001 con 100.000 km, che è poi quella che uso solitamente, più comoda per l'uso che ne faccio, anche se beve come Superciuk. Spesso porto a spasso amici brasileiros in Italia.

Qui in Brasile bazzico con una CRF 1000 (prima avevo un Transalp 700 che mi piaceva finché non ho messo il culo sull'Africa Twin e sulle altre Transalp).

Non sono un endurista, anche se qualche sterrato da queste parti è obbligatorio.

Sono abbastanza un culo di pietra, allenato anche dal fatto che se fai un viaggio in Brasile non è che ti limiti a ottocento, mille km... qui ne fai magari otto, nove mila (13mila in 30 giorni a novembre 2019, Patagonia, Carretera Austral e Ushuaia).

cia'!

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 08:28 #2 da Remo-k-WIlliams
Weee, ciao Giovi, ma sai che non ricordo?! l'eta', mal comune… ;-)
Ben riletto comunque!!! :-)
Ringraziano per il messaggio: giobbi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 08:46 #3 da paolo
Ciao Giovi, bentornato! Ma lavori ancora in Honda?
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 10:54 #4 da Dundo
Ciao Giovi,
io mi ricordo ancora quando ci siamo incrociati solo con gli sguardi in un quel paesino toscano con la piscina termale in piazza.
Noi eravamo nel giro di un incontro LISSTA, tu in giro con tuo figlio!
Arrivano notizie piuttosto tristi dal tuo paese riguardo la pandemia.
Forza e coraggio, e buona strada

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 17:31 #5 da Frankynator
ciao Giovi,io invece sono fresco di iscrizione quindi piacere di conoscerti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2021 16:53 #6 da giobbi
ciao Paolo!
No, ho mollato causa stipendi ridicoli, promesse non mantenute e mio impegno davvero poco apprezzato. Peccato perché il lavoro mi piaceva, avendo a che fare con garanzia officina e ricambi era piuttosto vario e interessante, e i corsi nei centri formazione Honda erano davvero intriganti.

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2021 17:04 #7 da giobbi
ciao! Sì, Bagno Vignoni, se non mi sbaglio! Caspita, era il 2017! Dovevo tornare l'anno scorso con mia moglie... rimandata a quest'anno a settembre, forse. Porterò degli amici brasiliani a zonzo per l'Italia in moto. Vedremo se riuscirò a vaccinarmi in tempo (il bello è che loro sono già tutti vaccinati perché sono medici, restiamo solo io e mia moglie, spero per giugno di risolverla...)

Riguardo il Brasile: ti ringrazio del pensiero carino! Tuttavia come al solito bisogna prendere le notizie drammatiche scritte dai giornalisti e dividerle per il numero di km che separano il luogo in cui verranno pubblicate dal luogo in cui i fatti si stanno svolgendo... ergo, se non esagerano la gente non legge.
Ergo: ok, qui in Brasile ci sono problemi, senz'altro, come ce ne sono nel resto del mondo. Per fare un esempio, in Italia siamo a circa 92.000 morti, in Brasile 235.000. Se consideri la differenza di dimensioni... Stanno comunque già vaccinando i professionisti e gli anziani.

Personalmente stiamo meglio che se fossimo in Italia; quanto meno non abbiamo vincoli di spostamento, posso prendere la moto e andare a farmi un giro quando e come mi pare. Basta non fare cercarsi grane... I più coraggiosi (o stupidi) fanno tranquillamente le ferie in giro per il Brasile. Poi schiattano di covid, ma questo è un altro discorso...

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2021 17:04 #8 da giobbi
ciao! Piacere mio!!!

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2021 17:09 #9 da giobbi
"Non sono gli anni, tesoro, sono i chilometri!"
Indiana Jones
;-)

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2021 10:36 #10 da Gabor
Benvenuto anche qui, Giovi-Giobbi. Ma la prossima volta che vieni in Italia, non "sfuggire" agli incontri LISSTA e fatti riconoscere.....
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2021 14:25 #11 da giobbi
buongiorno! :-)

eeeehhh non è che sfuggo; è che quando vengo, lo faccio coi giorni contati, l'itinerario pronto e alcuni brasiliani al seguito che smaniano di vedere Alpi ed Appennini... fai conto che non dico nulla manco agli amici storici che ho in Italia per evitare di sentirmi dire "eeeeh, sei venuto in Italia e non ti sei manco fatto vedere, strunz!" :D

E' un duro lavoro far conoscere agli stranieri l'Italia in moto, ma qualcuno lo deve pur fare...

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2021 15:25 #12 da Gabor
Se verrai al ventennale LISSTA, che probabilmente non sarà nemmeno un ventunnale, ma magari ventiduennale :-( (purché si faccia, a questo punto) conquisterai quasi certamente la medaglia di transalpista che arriva da più lontano!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.461 secondi