Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Micro interruttore cavalletto laterale Transalp

Di più
27/12/2020 00:01 #1 da Giovanni 61
Buon giorno a tutti Voi, intanto vi ringrazio per avermi accettato nel vostro forum,ho acquistato una trasalp prima serie, che ho risistemato.vorrei fare una modifica x sicurezza, vorrei istallare un micro interruttore sul cavalletto laterale, qualcuno mi può spiegare come fare i collegamenti? grazie Buon giorno Giovanni.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 11:31 #2 da paolo
Per l'interruttore basta che prendi un cavalletto completo di supporto e interruttore dei modelli successivi.
Il collegamento non è semplicissimo perché in teoria con la moto in folle anche con cavalletto abbassato la moto deve rimanere accesa, mentre nel mettere in marcia deve spegnersi, inoltre sarebbe opportuno avere anche una spia perchè in caso di anomalie riesci a capire che la causa è il cavalletto abbassato.
Se hai buona conoscienze elettroniche/elettrotecniche e voglia di metter mano all'impianto possiamo vedere come fare, altrimenti un bel cicalino attaccato al positivo sottochiave (che trovi ad esempio sul relè frecce) comandato dal contatto NA del cavalletto. Semplice funzione senza toccare l'impianto originale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 13:05 - 27/12/2020 13:06 #3 da Gabor
Nel prima serie non c'era la sicurezza sulla stampella? Mai saputo . . .
Benvenuto a Giovanni, comunque.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 27/12/2020 13:06 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 13:40 #4 da Giovanni 61
Buon giorno Paolo grazie x la spiegazione il punto e che di elettronica non sono proprio una cima.comuque pensavo di acquistare solamente il micro interruttore di modello successivo,poi ho visto che ci sono centraline dove collegare il cavo che parte dall'interrutore,solo che non so dove collegarla x alimentarla e che legga correttamente il segnale.sembrerebbe la Meno complicata.grazie ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2020 08:23 - 28/12/2020 09:03 #5 da paolo
No, non è così semplice perché come ti ho detto lo spegnimento del motore è selettivo cioè "sente" se sei in folle. se invece vuoi che si spenga ogni volta che abbassi il cavalletto è più semplice ma sinceramente per nulla comodo (banalmente non puoi lasciare mai la moto accesa ferma sul cavalletto).
Comprare il solo interruttore non serve a molto perchè poi non hai il posto per fissarlo e la meccanica per azionarlo, se prendi un cavalletto dei modelli successivi usato con tanto di attacco e interruttore sviti due viti, lo monti funziona e spendi anche meno.
Ultima Modifica 28/12/2020 09:03 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Giovanni 61

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2020 08:51 #6 da Giovanni 61
Ciao grazie, all'ora penso che seguirò le tue indicazioni. Ci sentiamo quando sarà il momento x indicazioni sui collegamenti grazie ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2020 10:56 #7 da diws
Perchè non installare semplicemente il gommino di sicurezza.
Sulle mia vecchia Honda nighthawk è di serie e funziona egregiamente.
L'installazione è facile, basta far saldare un attacco sul cavalletto laterale e montare il gommino originale di qualche vecchio modello (sono tutti uguali).
Ciao
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2020 11:56 #8 da paolo
Anche sul Transalp senz ainterruttore c'è il gommino.
Funzionare funziona ma fino a un certo punto.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2020 12:37 #9 da Giovanni 61
Quello c'e gia.ma non mi fido troppo,a dire la verità non l'ho mai provato.ciao e grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi