Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

XL 600 del 1996

  • marcogasperetti
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/05/2020 09:15 #1 da marcogasperetti
XL 600 del 1996 è stato creato da marcogasperetti
Buongiorno, sono Marco e dal 2015 sono proprietario di un Transalp 600 del 1996. Precedentemente, dal 2008 al 2013 ho avuto il 700, col quale ho percorso 100.000 chilometri.

Giorni fa, ho portato la mia moto a rifare la frizione. Tornato a riprenderla dopo la sostituzione, il meccanico mi ha subito detto che il prossimo lavoro sarà quello di sistemare il motore, poichè al minimo fa rumore.
infatti, all'accensione, mi sono reso conto di un rumore abbastanza forte, che sparisce ogniqualvolta che cammino.
Premetto, che, quando glielo ho portata, benché il motore fosse vecchio, non faceva alcun rumore. Può essere, che, sostituendo la frizione, abbia causato un danno al motore? Qualcuno mi sa spiegare? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2020 11:22 #2 da diws
Risposta da diws al topic XL 600 del 1996
Io il rumore lo farei togliere al meccanico e gratis anche .
P.s. E comunque cambia meccanico ;-)
Ringraziano per il messaggio: marcogasperetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2020 21:35 - 16/05/2020 21:37 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic XL 600 del 1996
Che abbia rovinato il motore lo vedo abbastanza improbabile anche per il più inesperto meccanico. Prova a vedere se tirando e rilasciando la frizione sparisce, in quel caso potrebbero essere proprio i dischi frizione che hanno gioco o la frizione montata in modo errato.
"mettere mano" al motore vuol dire tutto o niente, anche per rifare la frizione "ha messo mano al motore" ti ha quantomeno detto secondo lui a cosa è dovuto il rumore?
Ma la moto quanti km ha?
Controlla per scrupolo il livello olio e che tipo di.olio ti ha messo
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 16/05/2020 21:37 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi