- Messaggi: 35
- Ringraziamenti ricevuti 5
- Home
- Forum
- Forum principale
- Benvenuto - Presentazioni
- Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
×
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Riduci
Di più
14/08/2022 23:15 #1
da Bieffe
Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma è stato creato da Bieffe
Mi sono registrato e mi presento solo dopo aver a lungo fruito dei contenuti come ospite e ci tengo moltissimo a ringraziare gli artefici di tutti i contenuti che mi hanno permesso di:
- salvare l'albero del pignone ( incollaggio)
- costruire il filtro guglatech
- salvare la pompa dell'acqua che aveva preso la strada del "blocco di calcare"
- sostituire i collettori con quelli arrow
- sostituire i cuscinetti di sterzo
- registrare le valvole
Insomma, avete capito di cosa parlo, quindi .... grazie
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
- salvare l'albero del pignone ( incollaggio)
- costruire il filtro guglatech
- salvare la pompa dell'acqua che aveva preso la strada del "blocco di calcare"
- sostituire i collettori con quelli arrow
- sostituire i cuscinetti di sterzo
- registrare le valvole
Insomma, avete capito di cosa parlo, quindi .... grazie
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Dundo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15/08/2022 11:00 #2
da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Ciao e ben arrivato,
si tecnicatransalp è davvero molto utile. Un po' di manualità ce l'ho anch'io ma leggere prima cosa mi aspetta è utile.
L'ho usata per il tagliando completo, per il cambio liquido del radiatore e per il tachimetro.
Ho dato un piccolissimo contributo con le foto allo strumento livello serbatoio a mano a mano che mettevo la benzina.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
si tecnicatransalp è davvero molto utile. Un po' di manualità ce l'ho anch'io ma leggere prima cosa mi aspetta è utile.
L'ho usata per il tagliando completo, per il cambio liquido del radiatore e per il tachimetro.
Ho dato un piccolissimo contributo con le foto allo strumento livello serbatoio a mano a mano che mettevo la benzina.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15/08/2022 11:17 #3
da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Benvenuto Fabrizio, fa sempre piacere sapere che le notti insonni a implementare il sito continuano ad essere utili.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Frankynator
- Offline
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Messaggi: 410
- Ringraziamenti ricevuti 78
15/08/2022 16:09 #4
da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
ciao Fabrì ben arrivato tra noi e buona permanenza futura....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15/08/2022 16:38 #5
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Re:Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Benvenuto in Lissta Fabrizio, e sveglia un po' i transalpari dormienti della tua zona!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
- Messaggi: 35
- Ringraziamenti ricevuti 5
15/08/2022 19:09 #6
da Bieffe
Risposta da Bieffe al topic Re:Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Grazie per l'accoglienza, e un grazie speciale a Schimiro, fatemelo fare.
Prima di vedere la foto sotto, ero convinto che lo zero fosse dove in realtà abbiamo il 4.
Qualche settimana dopo l'uscita del suo articolo mi sono ritrovato in autostrada (a25), uscita in solitario, praticamente con l'ago oltre la fine della zona rossa, per mia distrazione ovviamente, e con la prima area di servizio troppo lontana per il carburante residuo (Avezzano). Grazie alle preziose informazioni sulla riserva, ho deciso di uscire dell'autostrada (cocullo) ed investire l'ultimo litro di benzina per raggiungere un valico a circa 1000 metri (olmo di bobbi) e da lì giù in discesa a motore spento per 18 km fino al benzinaio (self-service in centro a Pescina)
Senza la foto con i litri sarei andato nel panico
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Prima di vedere la foto sotto, ero convinto che lo zero fosse dove in realtà abbiamo il 4.
Qualche settimana dopo l'uscita del suo articolo mi sono ritrovato in autostrada (a25), uscita in solitario, praticamente con l'ago oltre la fine della zona rossa, per mia distrazione ovviamente, e con la prima area di servizio troppo lontana per il carburante residuo (Avezzano). Grazie alle preziose informazioni sulla riserva, ho deciso di uscire dell'autostrada (cocullo) ed investire l'ultimo litro di benzina per raggiungere un valico a circa 1000 metri (olmo di bobbi) e da lì giù in discesa a motore spento per 18 km fino al benzinaio (self-service in centro a Pescina)
Senza la foto con i litri sarei andato nel panico
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16/08/2022 09:48 #7
da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Ciao Fabrizio, mi fa davvero piacere averti risparmiato il panico.
Si tratta di qualcosa di naturale certo, ma tenerlo a bada aiuta a godersi la vita e ad avere padronanza delle situazioni.
Prima di prendere la TA650 avevo una XT600E senza indicatore del carburante ma solo il rubinetto della riserva e il contachilometri parziale. Come autonomia sapevo benissimo che una volta andata in riserva e azzerato il parziale avrei percorso circa 40/50 Km e che da pieno a pieno (riserva esclusa) l'autonomia era circa 250 Km. Mi ero abituato così e ci stavo a meraviglia.
Quando ho preso la TA650 (quindi ho perso il rubinetto riserva) mi sono trovato in difficoltà da subito. Ho cercato info in rete ed ho trovato solo tre notizie certe: la TA650 fa in media 13÷14 Km/lt, l'indicatore del carburante è inaffidabile e la spia della riserva non c'è.
Allora; 13÷14 Km/lt li faceva il mio vecchio Varadero 1000 a carburatori, quindi non era possibile che un motore di circa metà cilindrata a parte problemi e la mia non sembrava averne, consumasse uguale, quindi o la gente tira il collo in continuazione con ogni marcia o fa male i conti.
L'indicatore è inaffidabile; ci può anche stare... ma stiamo parlando di Honda però! Ma soprattutto del fatto che ho li sott'occhio uno strumento originale che non tutte le moto hanno e non lo posso usare... Non ci sto.. La spia della riserva non c'è, dato di fatto e non ci posso fare niente.
La faccio breve; al tagliando completo fatto da me da solo nel garage, con il fatto che ho dovuto togliere il serbatoio e quindi l'ho svuotato, con la moto sul cavalletto centrale, da serbatoio completamente vuoto (per davvero) ho versato un litro alla volta, ho aspettato che l'indicatore recepisse il livello, ho scattato una foto e via di litro in litro fino al pieno le stesse mosse, alla fine ne è venuta fuori la foto che ho condiviso.
Per tornare ai tre problemi:
1) La mia TA650 senza particolari modifiche (solo scarico aperto) andatura medio tranquilla, da solo fa intorno ai 20 Km/lt. Per fare il conto preciso non ho usato l'indicatore, ma l'unico metodo che va usato, ovvero i km da pieno a pieno, alla stessa pompa nelle stesse condizioni e diviso i km percorsi per i litri del secondo pieno.
2) L'indicatore del carburante è affidabile. La sua apparente inaffidabilità è data dalla non corretta interpretazione. Il fatto che all'inizio del pieno non si scolli dal max e poi precipiti verso "il panico" gli rende la fama di cattivo, ma è pur vero che la sua corsa rallenta poi in prossimità del rosso, solo che il nostro panico continua a galoppare verso una pompa di benzina che non arriva mai. La foto che ho fatto chiarisce i dubbi, ma il vero dubbio è: in quanti sono rimasti a secco? Non ne ho mai avuto notizia.
3) La spia della riserva... Si, la potevano pure mettere... Sarebbe stata comoda.
Spero di non avervi annoiato.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si tratta di qualcosa di naturale certo, ma tenerlo a bada aiuta a godersi la vita e ad avere padronanza delle situazioni.
Prima di prendere la TA650 avevo una XT600E senza indicatore del carburante ma solo il rubinetto della riserva e il contachilometri parziale. Come autonomia sapevo benissimo che una volta andata in riserva e azzerato il parziale avrei percorso circa 40/50 Km e che da pieno a pieno (riserva esclusa) l'autonomia era circa 250 Km. Mi ero abituato così e ci stavo a meraviglia.
Quando ho preso la TA650 (quindi ho perso il rubinetto riserva) mi sono trovato in difficoltà da subito. Ho cercato info in rete ed ho trovato solo tre notizie certe: la TA650 fa in media 13÷14 Km/lt, l'indicatore del carburante è inaffidabile e la spia della riserva non c'è.
Allora; 13÷14 Km/lt li faceva il mio vecchio Varadero 1000 a carburatori, quindi non era possibile che un motore di circa metà cilindrata a parte problemi e la mia non sembrava averne, consumasse uguale, quindi o la gente tira il collo in continuazione con ogni marcia o fa male i conti.
L'indicatore è inaffidabile; ci può anche stare... ma stiamo parlando di Honda però! Ma soprattutto del fatto che ho li sott'occhio uno strumento originale che non tutte le moto hanno e non lo posso usare... Non ci sto.. La spia della riserva non c'è, dato di fatto e non ci posso fare niente.
La faccio breve; al tagliando completo fatto da me da solo nel garage, con il fatto che ho dovuto togliere il serbatoio e quindi l'ho svuotato, con la moto sul cavalletto centrale, da serbatoio completamente vuoto (per davvero) ho versato un litro alla volta, ho aspettato che l'indicatore recepisse il livello, ho scattato una foto e via di litro in litro fino al pieno le stesse mosse, alla fine ne è venuta fuori la foto che ho condiviso.
Per tornare ai tre problemi:
1) La mia TA650 senza particolari modifiche (solo scarico aperto) andatura medio tranquilla, da solo fa intorno ai 20 Km/lt. Per fare il conto preciso non ho usato l'indicatore, ma l'unico metodo che va usato, ovvero i km da pieno a pieno, alla stessa pompa nelle stesse condizioni e diviso i km percorsi per i litri del secondo pieno.
2) L'indicatore del carburante è affidabile. La sua apparente inaffidabilità è data dalla non corretta interpretazione. Il fatto che all'inizio del pieno non si scolli dal max e poi precipiti verso "il panico" gli rende la fama di cattivo, ma è pur vero che la sua corsa rallenta poi in prossimità del rosso, solo che il nostro panico continua a galoppare verso una pompa di benzina che non arriva mai. La foto che ho fatto chiarisce i dubbi, ma il vero dubbio è: in quanti sono rimasti a secco? Non ne ho mai avuto notizia.
3) La spia della riserva... Si, la potevano pure mettere... Sarebbe stata comoda.
Spero di non avervi annoiato.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
Riduci
Di più
- Messaggi: 876
- Ringraziamenti ricevuti 146
17/08/2022 17:22 #8
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Benarrivato Fabrizio e Buona Strada sulla tua TA.
per rispondere a Rosario, IO!!!
Sono rimasot a secco una volta, non mi ricordavo di avere su il pignone piu corto, con conseguente aumento dei consumi, ma x fortuna, ero a 200 metri dal distributore
per rispondere a Rosario, IO!!!
Sono rimasot a secco una volta, non mi ricordavo di avere su il pignone piu corto, con conseguente aumento dei consumi, ma x fortuna, ero a 200 metri dal distributore
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
19/08/2022 11:08 #9
da SharkyRM
Risposta da SharkyRM al topic Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Ciao Fabrizio benvenuto nel gruppo!
Abbiamo un gruppo romano, tanti oramai appiedati, macchinati, monopattinati…..ma con lo spirito giusto.
Scrivimi, fammi sapere in che zona ti trovi, magari ci si trova per una birra, o quantomeno per un caffè, qualcuno forse verrà con la moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbiamo un gruppo romano, tanti oramai appiedati, macchinati, monopattinati…..ma con lo spirito giusto.
Scrivimi, fammi sapere in che zona ti trovi, magari ci si trova per una birra, o quantomeno per un caffè, qualcuno forse verrà con la moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Bieffe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
- Messaggi: 35
- Ringraziamenti ricevuti 5
22/08/2022 15:38 #10
da Bieffe
Risposta da Bieffe al topic Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
Scrivimi tu quando puoi.....io sono nevello e non ho autorizzazioni per scriverti
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
22/08/2022 16:13 #11
da SharkyRM
Risposta da SharkyRM al topic Re:Mi presento sono Fabrizio, ta 650, Roma
www.transalp.it/lissta/coordinatori-e-regioni.html
Questo è il link dal sito ufficiale, potrai contattare tutti i referenti regionali, me compreso. Ti aspetto, ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è il link dal sito ufficiale, potrai contattare tutti i referenti regionali, me compreso. Ti aspetto, ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.271 secondi