Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Un saluto a tutti gli iscritti e alle loro TA

Di più
07/04/2022 11:49 #1 da DaJackal
Mi chiamo Alberto, sono di Roma e ho acquistato da circa 8000km una XL600v del 97 (disco singolo).

Non so dove trovare altre info relative al modello specifico (onestamente non ho neanche capito quante ne esistono) ma vorrei capire meglio la mia moto, che ogni weekend mi regala grandi avventure e soddisfazioni.

Mi iscrivo solo adesso (anche se vi leggo assiduamente da quasi 4 anni) per 2 ragioni:

- la prima è che, in generale, non ho mai avuto la costanza di partecipare nei forum. (se mi incontri al bar per parlare di moto, esci dopo 5 ore che ti sanguinano le orecchie, ma i forum non sono proprio il mio forte). Cercherò di impegnarmi, però!

- La seconda è che, in occasione del primo viaggio serio che organizzo in moto (14 gg in Tunisia, in autunno o primavera - ancora in fase embrionale) voglio imparare bene a conoscere la mia moto (ed eventualmente a prepararla un po' per avere l'aspetto e la sostanza di una fuoristrada).

Spero, per quello che posso, di dare un contributo al gruppo (o quantomeno di farvi divertire con le storie dei miei clamorosi fallimenti e avventure mal concepite!).

Un saluto a tutti!

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2022 13:54 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Alberto, benarrivato, intanto a ROma c'e' un nutrito gruppo di TAlponi, forse un po letargici, ma tanti.
Per OFFizzare la tua TA, la 600 e' la migliore, nella sezione tecnica troverai tutti i consigli che ti servono, ed alla bisogna, Paolo i nostro Guru, ti elargira' dritte preziose!!! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2022 13:55 #3 da paolo
Benvenuto Alberto. Anzitutto la transalp del 1997 singolo disco, non esiste! :-) probabile sia un 1996 immatricolato 1997 oppure un 1997 che a seguito di un sinistro è stata montata una forcella/disco dei modelli precedenti (ma la vedo abbastanza improbabile), comunque dal n. di telaio puoi risalire all'anno, sul sito trovi tutto
tecnica.transalp.it/28-modelli/caratteri...odelli-e-telaio.html
Per il resto faremo diversi incontri quest'anno, qualcuno anche con un po' di off (credo) mentre per lo scoprire la moto la sezione tecnica può aiutarti non poco.
Ciao
Facci sapere colore... anno della moto (e magari anche i km reali :-))
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2022 18:18 #4 da DaJackal
Grazie per l'accoglienza e le dritte! Spero di intercettare qualcuno "live".

Probabilmente è solo immatricolata nel 97... Appena posso scendo a scoprirlo! Come si sarà capito, non mi intendo moltissimo, ma mi piace "smanazzare" sui mezzi, sperando di non danneggiarli irreparabilmente e magari facendo qualche miglioria. Per questo, la sezione Tecnica è meravigliosa, anzi: Grazie per aver messo su questo portale!

Appena trovo un po' di tempo tempesterò tutti di domande (soprattutto il Guru Paolo!) per metter le mani sulla ragazza, magari per farla assomigliare un po' a certe altre creature che ho visto in giro per il sito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2022 08:59 #5 da Frankynator
ciao Alberto ben arrivato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2022 17:37 #6 da Whynot
Benvenuto Alberto :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2022 23:51 #7 da SharkyRM
Ciao Alberto e benvenuto.
Dal lato tecnico vedo che già ti hanno dato qualche spunto utile per verificare il modello e l’anno preciso a cui fare riferimento per il tuo modello.
Dal lato “bar” ti invito a contattarmi in privato e troveremo sicuramente il modo di incontrarci con qualche altro buontempone romano e prenderci un caffè.
A presto, ti aspetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2022 20:01 #8 da Grappo73
Benvenuto omonimo seguiro i tuoi post perchè ho lo stesso interesse. Dopo aver ricuvuto una bella sola da un venditore poco affidabile per l'acquisto di una 650 finalmente tra un paio di settimane vado a ritirare un TA del 92 con 36000 km e si comincia a lavorarci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi