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PADELLOZZO SI - PADELLOZZO NO
di sicuro, l'argomento del padellozzo, sarà stato trattato più volte, ma ho fatto una rapida ricerca nel forum ed ahimè, non ho trovato risposte alle mie semplici domande:
1 - Cos'è il padellozzo?
2 - Perchè rimuoverlo e quali sono i vantaggi, (ammesso ce ne siano)?
3 - Come posso capire se è stato già rimosso dalla mia TA 650 del 2001?
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi.
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www.tecnica.transalp.it/41-ricambi-e-acc...ore/98-scarichi.html
E qui spiego il funzionamento:
www.tecnica.transalp.it/33-problemi-noti...benzina-elevati.html
In breve: é una banale camera dove si combinano gas ricchi di idrocarburi incombusti (benzina nelle miscele molto grasse che non riesce a bruciare tutta in camera di scoppio) e aria "fresca" ricca di ossigeno entrato dal sistema Pair e fa una seconda combustione che elimina parte di CO. Se si rimuove il padellozzo il percorso dei gas é più corto e lineara favorendo l'espulsione dei gas, se si monta un filtor più libero e/o getti più piccoli non c'é più così tanto incombusto quindi non lavorerebbe comunque. (per dirla tutta questo porta a una diminuzione di incombusti, ovviamente calo dei di consumi e di emissioni di CO, la moto va meglio in quota e non, ma c'é un lieve aumento dei Nox).
Per vedere se c'è basta guardare sotto la moto.
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A te che te ne intendi:paolo post=8566 ha scritto: In breve: é una banale camera dove si combinano gas ricchi di idrocarburi incombusti (benzina nelle miscele molto grasse che non riesce a bruciare tutta in camera di scoppio) e aria "fresca" ricca di ossigeno entrato dal sistema Pair e fa una seconda combustione che elimina parte di CO. Se si rimuove il padellozzo il percorso dei gas é più corto e lineara favorendo l'espulsione dei gas, se si monta un filtor più libero e/o getti più piccoli non c'é più così tanto incombusto quindi non lavorerebbe comunque.
se mettessi i collettori dell' Arrow al posto degli originali TA650 (di cui la padella è corpo unico): quindi elimino la padella, dovrei tappare/togliere il pair.
Credo che queste due operazioni siano necessarie, ma da sole non avrebbero molto significato.
In questo modo tolgo la "seconda combustione" che avviene nella padella, però a logica mi rimane l'incombusto ovvero la carburazione grassa del TA650 che continua e sistere:
quindi bisognerebbe poi seguire una ritaratura del carburatore del TA650?
Quali i valori da prendere in considerazione per avere una giusta combustione?
Cosa bisognerebbe fare al carburatore: cambiare i getti/solo quello di massima?.. le membrane?..o cos'altro?
Grazie
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