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600 vs 650
stretti. Potremmo stare un po' piu' comodi? So che frena meglio, e forse è un po' più potente. Però mi piacerebbe avere qualche conferma
Sull'uso a due. Grazie a chi mi puo' dare qualche informazione
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Ovviamente non c'è nemmeno storia sulla qualità del mezzo, molto meglio il 600 .
Franco
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comodità del mezzo --> 650
qualità del mezzo --> 600
confermi?
AsK (Verona)
SputOil '93
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La 650 in viaggio e per turismo è più comoda, direi sia di sella che di aerodinamica certamente. La regolazione in compressione dell'ammo posteriore non fa miracoli come una regolazione di precarico, ma direi che in due a carico conviene regolarlo su hard, e sul 600 non c'è nemmeno questo. Sul 650 hai il filtro aria scomodo da raggiungere, sotto il serbatoio, ma essendo li sotto si sporca molto poco e guadagni un pozzetto sotto sella molto utile. Le 650 sono Euro 1 o Euro 2, ed in periodo di blocchi può fare la differenza. La 650 non consuma un filo d'olio, al contrario del 600 dove è fisiologico. La 600 è probabilmente superiore in off e costruita con materiali migliori. La mia 650 è diventata parecchio rugginosa, ma devo dire che "vive" in un garage molto umido, per via di frequenti infiltrazioni di pioggia. Nel complesso io ho preferito la 650.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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AsK ha scritto: quindi?
comodità del mezzo --> 650
qualità del mezzo --> 600
confermi?
Gabor ha già detto tutto.
La qualità costruttiva dei mezzi giapponesi e soprattutto honda, tra gli anni '80 e '90 aveva raggiunto livelli eccelsi non riscontrabili nei mezzi moderni .
Ovviamente la tecnica va avanti e quindi dinamicamente non sono confrontabili ma dal punto di vista della qualità dei materiali, della finitura, delle verniciature e della precisione costruttiva non c'è paragone.
Quindi se dal punto di vista della guidabilità e del confort di viaggio sicuramente il 650 è migliore del 600 bisogna accettare una qualità costruttiva inferiore (punti di ruggine sul telaio, le plastiche nere dei paramani, paracoppa e cornice strumenti che si sbiancano, una consistenza inferiore strutturale nelle plastiche della carenatura).
Ma dato che quando si viaggia è importante la comodità e la sicurezza confermo che per me è meglio il 650.
Franco
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Max58 ha scritto: Come ho detto ho una 600 del 91, ma posseggo anche una cbf 600 del 2008. La trovo scomoda, sono alto 1.85. ...... scambio con una 650 con un conguaglio a mio favore. Sto' valutando questa possibilità e mi piacerebbe sapere se il pilota e passeggero sono comodi e che la guidabilità non ne risenta. Con la vecchiaTA del 91 vado via benissimo, con la prudenza data dalla frenata cosi' così, e con il limite al comfort dato da una sella un po' corta. Inoltre la ruota posteriore da 120 è così influente sulla guida?
1) cbf600 mai guidata, ma mi sembra logico che sia più scomoda di una enduro stradale comoda!
2) Pilota e passeggero sono comodi sul 650; diciamo che, essendo tu 1,85 m, su un 1000 stareste sicuramente più comodi (penso a ktm 990 o CRF1000....), sia come gambe che come assetto della moto (vedi sotto)
3) guidabilità, su strada: sicuramente non peggio del 600, anzi meglio (il contrario in off). Che hai la ruota da 120, lo noti solo quando la guardi. Il 120 c'è anche sui 600 degli ultimi anni.....Sicuramente essendo una moto che non ha nemmeno il precarico del posteriore regolabile facilmente (bisogna smontare un bel po' di pezzi, per arrivare alla ghiera di regolazione), carica in due e con bagagli hai un inevitabile maggior galleggiamento dell'anteriore (come anche sul 600); pertanto si sente differenza tra la guida a solo e quella in coppia. Fatto a cui ovvieresti prendendo una moto un po' più sostanziosa, come un 1000 cc appunto.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Però se posso permettermi, visto che la 600 già ce l'hai e la 650 è comunque molto simile, se ti piace io mi orienterei su una Vstorm 650, molto più motore (in due con bagagli col transalp per fare lo Stelvio devi dire un rosario) consumi contenuti ottima affidabilità , un bel telaio in alluminio, bei freni, gomme... comodissima in due.
Ciao
Paolo
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Per i consumi con il TA650 io sono mediamente sui 17-18 km/l max. MEntre sul CRF1000 in genere sui 21 km/l. In autostrada i consumi del TA sono ancora superiori.
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-65...650v-2000-04/7926992
ciao
Gabor - AL
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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- Luca e Cristina
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scusa il ritardo a risponderti......
Il colore della plastica cruscotto, del paramotore e paramani nel 650 varia da grigio per quelle prodotte in Italia (2000 e 2001) a nero per quelle successive prodotte in Spagna . Poi le intemperie, il lavaggio e il calcare dell'acqua può far ingrigire quelle nere.
Il colore delle plastiche indica l'anno e luogo di produzione non di immatricolazione.....
Ciao Luca
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