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Leve smonta-gomme
ho visto in rete le seguenti leve per smontare gli pneumatici, in caso di foratura e riparazione camera d'aria:
www.amazon.it/dp/B077JXQL3X/?coliid=IFCU...ref_=lv_ov_lig_dp_it
Che ve ne pare di qualità/prezzo?
Oppure queste:
www.amazon.it/dp/B077RRYM7P/?coliid=I20T...ref_=lv_ov_lig_dp_it
Che voi sappiate, entrano nel vano sotto-sella? o ancorate in qualche modo (fascetta?) sotto alla sella proprio?
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
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Qui trovi anche alcune foto:
tecnica.transalp.it/fai-da-te/telaio/145...ituire-le-gomme.html
Ciao
Paolo
P.s. ho spostato la discussione sotto la cartella Gomme.
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- Remo-k-WIlliams
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La differenza tra il primo tipo della Buzzetti e il secondo tipo è solo la lunghezza di 5 cm circa, (Le Buzzetti più lunghe) a parte il costo.
Quindi prenderei le seconde, per la possibilità di metterle sotto sella.
La qualità? Si son piegate al primo cambio gomme o sono comunque discrete?
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
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- Remo-k-WIlliams
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Giusto un consiglio, se non hai mai cambiato una camera d'aria da moto, procurati cerchio, camera copertone e... dei TIP-TOP per allenarti perche la pizzicherai!
La mia prima volta da Motato, nella notte dei tempi, credo di averle fatto almeno 3-4 buchi…
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Ciao
Paolo
P.s le Buzzetti sono robustissime non le spieghi nemmeno a volerlo in compenso pesano.
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in pratica, dopo aver inserito la camera d'aria (con le nocche che piangono ancora) , con la valvolina non ancora montata, gonfiava la camera d'aria fino a sollevare completamente (e di parecchio) il lato "libero" della gomma. In questo modo la camera d'aria si distende completamente all'interno della gomma. Come si sgancia il compressore d'aria la c.a. si ritirerà nel canale e con facilità posso spingere ancor di più la c.a. (in basso) nel canale. A questo punto è davvero molto difficile pizzicare la c.a. .... dovrei far entrare di parecchi cm la leva smontagomme. Per la cronaca, io usavo quasi sempre e solamente le Buzzetti.
Spero di essermi "capito"
Alessio
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Ciao
Paolo
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www.crosshop.eu/tiravalvola-per-montaggi...ioQ145phpQQlinguaZIT
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Adesso speriamo bene che le buzzetti entrino nel sottosella...
Per rispondere a Paolo, si, in realtà non ho mai bucato ...mi servirebbe un po' di pratica . Le ho comunque comprate, insieme a tip top e attrezzo smontavalvola, in previsione di fare qualche giro in off e avere dietro tutto l'occorrente per non rimanere a piedi.
A proposito... chissà quando riprenderemo ad usarle le nostre moto di questo passo... altro che giro in off...
Speriamo presto dai!
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
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Ora mi devo procurare 2 cerchi per smanettarci un po' o 2 nuove gomme da cambiare XD
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
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Ciao
PAolo
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una sola cosa: prevedi qualcosa per rigonfiare, altrimenti la camera la ripari, ma poi?...
ottima soluzione le bombolette di CO2 di Decathlon, assieme ad un accessorio per poterle collegare alla valvola. indicativamente, servono due bombolette per gonfiare una ruota. poi la pressione la si regola al primo benzinaio.
a vent'anni consideravo il transalp una mucca. oggi sono felice di girare con una mucca...
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www.decathlon.it/pompa-a-mano-920-manome...359384.html#v2041824
pressione fino a 10 bar e puo' gonfiare pneumatici adattandosi sia alle valvole Presta che a quelle Schrader (cioè le nostre).
Potrebbe essere una buona soluzione?
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
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- Navari Lorid
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Ciao
Paolo
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Navari Lorid ha scritto: Ho paura che quando hai gonfiato la gomma hai un braccio tipo Hulk:lol:
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
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