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Re:Multistrada V4

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29/11/2020 23:32 #1 da Gabor
Multistrada V4 è stato creato da Gabor
In rete girano da oggi i primi video prova della Ducati nuova. Non metto link, cercateli da soli, a partire da moto.it..... Potete cercare anche il lungo video di presentazione della Ducati, che non era affatto brutto, con Domenicali nella parte, non troppo congeniale ad un ingegnere, di show man.
Premesso che non sto pensando di comprarla, che solo l'idea di avere 170 cv su una moto mi inquieta un po', oltre alla presa di coscienza di non saperli usare, devo dire che questa è forse la prima Ducati che mi piace davvero; e che mi terrei volentieri se ......me la regalassero!
Non mi è mai piaciuto molto il frontale della Multi, con quel becco un po' da rapace. In questa ultima versione trovo che anche il becco sia un po' ingentilito (o forse mi sono abituato a forza di vederle), anche se continuo a pensare che siano più belle le moto senza.
Nonostante il prezzo, sono convinto che amplierà un bel po' la clientela Ducati, magari rubando un po' di terreno alla bmw.
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

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30/11/2020 08:50 #2 da diws
Risposta da diws al topic Multistrada V4
L'hanno migliorata di molto, guarda caso adesso le quote della seduta si sono avvicinate di molto al gs (chi l'ha provata staticamente dice che sembra di sedersi su un gs) eliminando l'incavo della sella e allargando il manubrio .
Mi riservo di provarla non appena sarà disponibile qui in zona per vedere se è cambiata anche l'erogazione ed è stata addolcita ai bassi regimi.
La differenza che ho sempre trovato tra honda e bmw da una parte e ducati e ktm dall'altra è che sono moto non confrontabili per il tipo di motore. L'erogazione delle prime due è dolce, continua e corposa, le seconde due inferiore alle prime ai bassi regimi e rabbiosa in alto.
Non mi sono mai preoccupato dei cavalli, li usi quando servono ma è tutto il contorno che ti fa scegliere un mezzo anzichè un altro. Comodità, erogazione del motore, dare la capacità di gestire la moto senza eccessivi problemi. Il gs dà la possibilità anche a guidatori mediocri ;-) di andare veloci senza eccessivo impegno, ktm e ducati, sicuramente più efficaci richiedono guidatori esperti per andare forte.
Il 4 cilindri è decisamente un motore migliore rispetto al due dal punto di vista della trattabilità (quello honda era fenomenale) vedremo se Ducati riuscirà a conciliare sportività con dolcezza perchè in quel caso passerà da una moto di nicchia ad essere veramente una moto per tutti.
Ciao
Franco

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30/11/2020 09:28 #3 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Multistrada V4

diws ha scritto: vedremo se Ducati riuscirà a conciliare sportività con dolcezza perchè in quel caso passerà da una moto di nicchia ad essere veramente una moto per tutti.
Ciao
Franco


...Per tutti, basta che abbiano il portafogli bello largo... ;)

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30/11/2020 10:10 #4 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Multistrada V4
Bello largo sicuro, ma se vedi quante GS ed anche CRF Adventure, che hanno un prezzo paragonabile, ci sono in giro, vuol dire che lo spazio c'è. Io sinceramente posso pensare di fare un upgrade al CRF 1100 base, anche perché posso trasferire i miei cerchi bartubeless dal 1000 al 1100. Ma prima di spendere 20.000 euro per la Adventure Honda, guarderei sicuramente a Ducati o altro....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

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30/11/2020 17:36 - 30/11/2020 17:37 #5 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Multistrada V4

Remo-k-WIlliams ha scritto:

diws ha scritto: vedremo se Ducati riuscirà a conciliare sportività con dolcezza perchè in quel caso passerà da una moto di nicchia ad essere veramente una moto per tutti.
Ciao
Franco


...Per tutti, basta che abbiano il portafogli bello largo... ;)

ma noooo Remo la comprerò anche io,si quando si troverà usata a duemila euro...:P :whistle:
Ultima Modifica 30/11/2020 17:37 da Frankynator.

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30/11/2020 19:36 #6 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Multistrada V4
Ecco. Circa gli usati con tanti anni o km, chissà come sarà il mercato con le moto a sospensioni attive....non ho idea della loro durata, benché da un anno le abbia sull'auto.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

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01/12/2020 01:11 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Multistrada V4
I cavalli non sono un problema in se, il problema sono le scelte ciclistiche necessarie per tenerli a bada. Anche se oggi l'elettronica aiuta ma una moto con meno cavalli su strada è oggi più godibile e divertente ciclisticamente, perchè già la metà dei cv della multistrada (sicuramente distribuiti in alto) bastano per divertire in ogni situazione.
Non vi siete mai chiesti perché le ktm 1190 erano instabili, le tracer 900 pure e invece la Gs non ha mai esagerato con i cavalli?
È una questione di equilibrio, le prime due hanno messo un motorone su una ciclistica divertente, (e io sono favorevolissimo,anche alle velocità limitate elettronicamente così non arriva il pirla della rivista di grido s dire che sopra i 190 all'ora con le borse sulle giunture dell'asfalto diventa insicura) la terza al contrario per non sacrificare l'agilità (pur col vantaggio di una ciclistica non convenzionale) non ha mai esagerato col motore, anche se secondo me le ultime versioni con gomme più larghe (se non sbaglio) hanno perso qualcosina come agilità.
La Ducati è una moto che mette al primo posto il piacere nell'aprire il gas sul dritto che nel fare delle belle curve sulle splendide strade e stradine italiane. A meno di non essere un saponettaro, ai quali sicuramente si rivolge, abituato a gomme da 200 e cavalli a go go non la prenderei in considerazione nemmeno se me la regalano (un giro però in pista ce lo farei eccome!!)
Gabor non mi stupisco :-) a ta piaciono tutte le moto meno adatte a te, fortuna che almeno hai preso la AT che quantomeno è godibile.
Ciao
Paolo

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01/12/2020 08:56 - 01/12/2020 09:51 #8 da diws
Risposta da diws al topic Multistrada V4
La nuova è cambiata moltissimo rispetto alle precedenti 1260 in tutti i settori, l'abbandono del desmo è solo la parte più appariscente ma basta solo vederne la linea di cintura, molto più orizzontale con meno "saliscendi" tra sella e manubrio, i pneumatici, che sono passati da un anteriore a 19 anzichè 17 ed a un posteriore ridotto a 170 anzichè 190.
La moto, sempre parlando solo sui dati dovrebbe essere più facile da gestire e guidare, meno nervosa e dovrebbe richiedere una guida meno di corpo anche se più rotonda. E' evidente che vogliono allargare la platea degli acquirenti a chi non voglia solo di fare il tempo sul giro ma anche a chi preferisce una moto più amichevole anche se ben dotata di cv.
Franco
Ultima Modifica 01/12/2020 09:51 da diws.

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01/12/2020 10:02 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic Multistrada V4
Bene... hanno scelto la strada del divertimento ma con 170 inutili cavalli :-) Quindi o l'hanno limitata elettronicamente nella velocità massima o sarà annoverata tra le moto instabili (assieme a Tracer.. kappa ecc.).
Ciao
Paolo

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01/12/2020 17:58 #10 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Multistrada V4
Non credo sia limitata. Su moto.it parlavano di 260 km/h !!!!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

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02/12/2020 09:10 #11 da paolo
Risposta da paolo al topic Multistrada V4
Ho visto la prova, veramente strano che siano riusciti a montare un motore più potente e al contempo aumentare maneggevolezza e ridurre il peso (sempre stando alle dichiarazioni poi bisogna vedere se è vero) se così fosse denota uno sforzo ingenieristico davvero notevole ma al quale Ducati ormai ci ha abituato da tempo. Però a questo punto mi chiedo... perché non farlo prima quando avevano motori più "umani" anche se con la 950 un primo passo (ruota da 19 meno peso) era stato fatto. Secondo me come dicevate si sta evolvendo la clientela e prendono l'occasione di un nuovo motore (probabilmente più docile) per accontentarla, ricalcando un po la strada della GS che non a caso è sempre la più apprezzata del settore.
Per il resto non mi piace proprio nè esteticamente e nemmeno come contenuti, troppi "gadget" che io continuo a essere convinto che aiutano fino a un certo punto e al contempo distraggono e distolgono dalla guida e un motore inutilmente complesso e potente che su un mezzo di quel genere ha pochissimo senso (e poi io amo i bicilindrici anche se il 4V delle prime VFR mi aveva stregato).
Ciao
Paolo

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02/12/2020 10:05 - 02/12/2020 10:36 #12 da AsK
Risposta da AsK al topic Multistrada V4

paolo ha scritto: cut ...
Per il resto non mi piace proprio nè esteticamente e nemmeno come contenuti, troppi "gadget" che io continuo a essere convinto che aiutano fino a un certo punto e al contempo distraggono e distolgono dalla guida e un motore inutilmente complesso e potente che su un mezzo di quel genere ha pochissimo senso (e poi io amo i bicilindrici anche se il 4V delle prime VFR mi aveva stregato).
Ciao
Paolo


Paolo, per te c'è sempre il modello primordiale!


A me piace :-) (tranne che per il costo)


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 02/12/2020 10:36 da AsK.

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02/12/2020 10:21 #13 da paolo
Risposta da paolo al topic Multistrada V4
Ask quella non è la V4 è la "vecchia" bicilindrica. :-)

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02/12/2020 10:32 - 02/12/2020 10:35 #14 da AsK
Risposta da AsK al topic Multistrada V4

paolo ha scritto: Ask quella non è la V4 è la "vecchia" bicilindrica. :-)


sempre a mettere i puntini sulle i !
bella è bella comunque

Ma per dover di cronaca, eccoti servito!


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 02/12/2020 10:35 da AsK.

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11/12/2020 23:52 #15 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Multistrada V4
Oggi ho letto la prova di Motociclismo del Multi V4S. Scommetterei fin da subito che a vincere la "comparativa maxi enduro 2021 con ruota da 19" sarà una moto rossa o grigia, prodotta dalle parti di Bologna....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

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12/12/2020 21:44 - 12/12/2020 21:50 #16 da paolo
Risposta da paolo al topic Multistrada V4
Da quando eleggono un vincitore non sopporto più le comparative di motociclismo. Sono comparative poco sensate paragonano moto con propensioni e costi completamente diversi e le valutano in base a parametri variabili di volta in volta. Per me sono fatte per istigare i flame nei vari forum :-).
Aspettiamo che la provi Franco che è più affidabile (e sempre fuori dai concessionari a aspettare di provare le novità :-))
Ultima Modifica 12/12/2020 21:50 da paolo.

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13/12/2020 07:10 #17 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Multistrada V4
Oggi e domani, o era ieri e oggi ?
Alla Ducati giornate di test con la V4

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AsK (Verona)
SputOil '93


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13/12/2020 15:01 #18 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Multistrada V4
Era ieri ed oggi, la presentazione del V4 "live". Io ho telefonato a Casale Monferrato (solo curiosità, tranquilli, non la compro!), ma causa Covid ci voleva la prenotazione solo per vederla in salone! Per i demo mi hanno detto a gennaio......In Svizzera la fanno già provare.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

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13/12/2020 15:07 - 13/12/2020 15:08 #19 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Multistrada V4

paolo ha scritto: Da quando eleggono un vincitore non sopporto più le comparative di motociclismo. Sono comparative poco sensate paragonano moto con propensioni e costi completamente diversi e le valutano in base a parametri variabili di volta in volta. Per me sono fatte per istigare i flame nei vari forum :-).
Aspettiamo che la provi Franco che è più affidabile (e sempre fuori dai concessionari a aspettare di provare le novità :-))

Io compro Motociclismo abitualmente; talvolta confronto il "livello" con DueRuote o In Moto, ma alla fine le loro prove sono le migliori, basta cercare di leggere un po' tra le righe e non badare a chi "vince", in caso di comparative.... Anche se forse restano ancora meglio quelle di moto.it, pure gratis.... Ovviamente quelle di Franco, almeno per noi ,restano le migliori!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 13/12/2020 15:08 da Gabor.

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14/12/2020 11:22 #20 da diws
Risposta da diws al topic Multistrada V4
Per adesso moto solo in visione (e quindi inutile dato che per vederla il web è pieno di foto e dati tecnici).
Ringrazio per la fiducia al sottoscritto ma vi prego di tener conto che con l'età sto passando a sovrastimare sempre di più qualità come la dolcezza dell'erogazione e nella trattabilità del mezzo, anche perchè ormai le moto di quella fascia, come potenze erogate, assomigliano sempre di più a delle macchine da corsa che non a delle touring e nello specifico non riesco a considerare la multistrada una moto da off se non per una strada bianca (almeno per la mia capacità :-)).
Ciao
Franco

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