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Consigli acquisto Transalp 650 usata.
Voglio acquistare una Transalp 650 usata e vorrei chiedervi alcuni consigli per non incappare in qualche fregatura.
La moto mi piace molto, so che non teme i km e che è molto affidabile, ma essendo un principiante non saprei cosa andare a verificare/controllare prima dell'acquisto.
Per esempio, me né capitata un ferma qualche anno, cosa sarebbe opportuno fare prima di rimetterla in strada? Magari un cambio d'olio filtro aria e batteria?
Non saprei... Conto di acquisire informazioni da voi esperti che già la conoscete e possiate consigliarmi, grazie.
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Comunque direi che cambio di olii (motore e freni), filtri (olio e aria) e batteria siano il minimo.
Poi sarebbe da controllare trittico, olio forcelle è stato degli pneumatici.
Detto questo, se l’attuale proprietario la vende così senza prove di accensione o guida, prendila (leggi: tira giù il prezzo) in maniera da essere tutelato su eventuali scherzetti che possono uscire poi.
k.
(la mi comunque è in vendita, in zona Milano)
k. (Vimudrun) - BrigitTA02
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Ripeto sto valutando.
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Ti mando le info sulla mia in privato appena ho il PC sottomano.
k.
k. (Vimudrun) - BrigitTA02
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Poi, prima di provarla su strada, verificare almeno che olio sia a livello e ci sia acqua nell'impianto raffreddamento, gonfiare pneumatici e controllare che i freni non siano inchiodati. Controlla che i dischi non siano molto usurati/scalinati (nel caso tira sul prezzo)
Infine la prova : deve andare diritto, le marce devono entrare bene e non "scappare" se acceleri, la moto deve almeno rispondere al gas .
Se la senti uo pò bolsa, che frena poco, rigida sugli ammortizzatori...sono problemi da poco : olio, filtri, candele, olio forcelle, pastiglie freni e al 90% risolvi.
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Grazie.
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Purtroppo spesso ad un basso prezzo di acquisto segue poi un continuo salasso finanziario per interventi di ripristino di pezzi che a causa di cattiva manutenzione o usura devono essere sostituiti ed i pezzi originali Honda costano un botto.
Personalmente una moto così kilometrata non la acquisterei se non da chi conosco e quindi ne conosco la storia manutentiva e d'uso.
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Assolutamente d'accordo, anche perché se non va in moto significa (esempio assurdo, ma che rende l'idea) che non sai manco se ci sono i pistoni dentro i cilindri.TT350 ha scritto: Prima di tutto DEVI sentirla in moto e anche vedere COME va in moto. IO non comprerei MAI una moto senza sentirla girare.
Poi, prima di provarla su strada, verificare almeno che olio sia a livello e ci sia acqua nell'impianto raffreddamento, gonfiare pneumatici e controllare che i freni non siano inchiodati. Controlla che i dischi non siano molto usurati/scalinati (nel caso tira sul prezzo)
Infine la prova : deve andare diritto, le marce devono entrare bene e non "scappare" se acceleri, la moto deve almeno rispondere al gas .
Se la senti uo pò bolsa, che frena poco, rigida sugli ammortizzatori...sono problemi da poco : olio, filtri, candele, olio forcelle, pastiglie freni e al 90% risolvi.
Una motocicletta che non si accende, la comprerei solo se conoscessi bene il proprietario e sapessi che quando l'ha posata era in ordine e magari nel frattempo si è solo scaricata la batteria o sporcato il carburatore.
Il fatto di poterla provare ti permette di verificare anche la ciclistica.
Poi per carità, ci sono più persone serie che imbroglioni in giro.
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