www.transalp.it - www.lissta.it
Lista Italiana Sostenitori/Simpatizzanti TransAlp

logo decennale


Transalp: il cavallo della libertà

» Indice » Mi presento

Alessio Massetti

Chi: Alessio 'Bruftalo' Massetti

Quando: 21 maggio 2011


Ah, l'Umbria terra di santi, di orsi e di lupi.
E io che santo non sono (e mordere non mordo) cado sempre nel vizio locale: essere ORSO!.
Dopo aver letto una presentazione così bella come quella di Max la mia precedente effettivamente è un pò scarna e poi, purtroppo, di tempo ora ne ho.
A voi ne rubo solo un pochino, se posso.
Ad avermi convinto a parlare meglio di me è stata anche e soprattutto una sezione del sito che ieri sera mi ha veramente commosso e che mi ha stupito e rivelato la qualità delle persone che ci sono attorno. Basta preamboli.
Mi chiamo Alessio, 35 anni, sono di Perugia, felicemente accompagnato e, purtroppo per ora, senza bimbi. Ritorno alle moto dopo una lunga pausa di quasi 18 anni. Ora ne ho 35. Troppo impegnato a costruirti una tranquillità (?), a comprarti una casa, a sbrogliare problemi fino quasi a dimenticarti di cosa vuol dire cosa significa allacciarsi i guanti, saltare in sella e chiudere la visiera...
Una sensazione così forte, da ragazzi, da farti far colletta con gli amici (eh, di soldi non ce n'erano...) per comprare una Honda XL 125 da usare a turno in 4, per andare a campi e fare i salti. E poi dopo un paio di anni un' Husky 350 TE 2 tempi, che il primo a montarci su(abituato con la XL) si è capottato in seconda di gas!
Lasci tutto questo: son ragazzate! Ma sì, costruiamoci una vita.
Finchè un bel giorno ti viene a mancare qualcuno e allora ti fermi e pensi: perché? Ho sempre pensato troppo è giusto fare qualcosa di stomaco, come a 14 anni.
E' giusto ricomprare una moto. A 34 anni, la prima tutta mia, quella che da ragazzo non ho mai potuto avere. Ora o mai più. E prendere la patente A - mai avuta prima ;-) -
Giro dei concessionari, giornali, EBay, fino a che arriva una telefonata: Alessio ho quello che fa per te!
Cercavo Lei, una signora elegante e discreta, capace di sensazioni dolci e disposta ad essere compagna di lunghi anni, dalla voce inconfondibile, sincera fino in fondo: "Bella", la mia Transalp.
Dicevo, di stomaco: io che non capisco niente di meccanica, che leggo ogni minima clausola di un contratto, l'ho vista lì, di terza mano(!!!) e ho lasciato la caparra senza nemmeno provarla!
Se non è amore questo...
Al contachilometri 12.000 (ma credo siano circa 40.000 reali) e condizioni ottime, annata 2004 colore grigio.
Purtroppo non è vero che "non si scorda mai": devo re-imparare a guidare, soprattutto su asfalto. Ma dall'anno scorso un pò di ruggine se ne è andata.
Anche se sono lontano dalle LISSTA locali spero che non mancherà l'occasione di conoscerci di persona, non appena avrò risistemato le mie costole e la mia Bella (causa famosa catena a mezz'altezza).

Scusate, ma volevo approfittare del tempo di quelle che in questi pochi giorni ho intuito belle persone.
E soprattutto vi sto invidiando perché io son qui a sditare sulla tastiera e voi sicuramente a galoppare per le strade!
Vi odio! ;-))

Sezione a cura di Dijetto